‘Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere’: così Chiara Gamberale descrive PER DIECI MINUTI, un vero esperimento televisivo, ispirato all’omonimo romanzo.

Il programma, guidato dalla stessa autrice, andrà in onda su laeffe (canale 50 del DTT), a partire da sabato 8 marzo alle ore 21.10, per cinque prime serate e in striscia settimanale dal 10 marzodal lunedì al venerdì, alle ore 14.00 e in replica alle 19.20.

PER DIECI MINUTI racconta il percorso di 5 persone comuni che, accompagnate da Chiara Gamberale – che ha sperimentato in prima persona la teoria di Rudolf Steiner – cercano di superare un momento di crisi mettendosi alla prova per un mesedieci minuti al giorno,con una serie di attività mai provate prima.

Cinque i protagonisti: Marinella (51 anni), mamma e moglie, che cresciuti i figli si ritrova a chiedersi che tipo di persona sia realmente diventata; Alessio (30 anni) che si divide tra il suo ruolo di padre single e il lavoro al bar senza mai riuscire ad avere tempo per sé stesso;Samanta (26 anni) costantemente impegnata ad occuparsi degli altri per sfuggire forse da qualcosa che la chiama da ‘dentro’; Michele (45 anni) con la cronica incapacità di lasciarsi andare soprattutto in amore; Rosy (38 anni) che, dipendente dal lavoro, ha perso il controllo su tutto il resto della sua vita.

Chiara è la ‘guida amica’, pronta ad ascoltarli e ad incoraggiarli. Le prove hanno l’obiettivo di portare i cinque ‘giocatori’ a superare barriere e condizionamenti. Di volta in volta, le esperienze possono coinvolgere altre persone, spingendo i protagonisti ad allargare le proprie reti sociali aprendosi a nuovi contatti. Ogni settimana, il sabato, la prova diventa ‘comune’ e porta i cinque a vivere esperienze veramente inusuali affiancati da dei tutor speciali.

PER DIECI MINUTI è un progetto multipiattaforma di laeffe, la TV di Feltrinelli, partito dal romanzo di Chiara Gamberale, divenuto in poco tempo un grande successo editoriale, e trasformatosi in social format grazie al sito laeffe.tv/perdieciminuti e tramite una APP dedicata. I moltissimi contributi video, quelli fotografici e le tantissime testimonianze raccolte hanno prodotto un ulteriore sviluppo, facendo nascere questo inedito format tv che mette in gioco un nuovo punto di vista su se stessi e sulla propria vitalaeffe_per10minuti_chiara con michele rosy marinella alessio samanthaPALESTRA_01 - Clg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here