Italia 2: Street Food Heroes fa tappa a Roma

Italia 2: Street Food Heroes fa tappa a Roma | Digitale terrestre: Dtti.it

street-food-heroes-2

Continua l’appuntamento con Street Food Heroes, l’innovativo programma sul migliore “cibo da strada” del nostro Paese. Nella seconda tappa, in onda venerdì 31 maggio alle ore 22.10 su Mediaset Italia2, i tre intenditori del cibo popolare, il critico enogastronomico Mauro Rosati, l’american foodblogger Laurel Evans e lo chef “rock”Francesco Fichera, andranno alla scoperta delle prelibatezze di Roma.

Ad ogni cibo da strada Mauro, Laurel e Francesco assegneranno un punteggio e, solo i migliori Street Food Heroes,andranno a comporre l’esclusiva Street Food Heroes Guide.

In questa puntata visiteranno 5 luoghi tipici dello street food della capitale. Si parte da I fritti di Sora Milvia dove assaggeranno il supplì con ragù di carne e si prosegue con 00100, Trapizzino dove assaporeranno l’omonimo piatto farcito con coda alla vaccinara. Dar Filettaro, poi, gusteranno i filetti di baccalà in pastella e, a seguire, arriveranno al Porto Fluviale per le particolari polpette di bollito a base di lingua di vitello, gallina e manzo. Infine, Mauro, Laurel Francesco concluderanno il loro viaggio alla Pasticceria Lambiase, più nota come “Il sorchettaro” dove mangeranno la famosa sorchetta doppio schizzo.

Tutti questi luoghi tipici della Città Eterna concorreranno per il titolo di Street Food Hero di Roma e per aggiudicarsi un posto d’onore nella Street Food Heroes Guide, la guida che oltre a contenere le ricette raccontate in ogni puntata, racchiuderà anche quelle suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma.

Roma è solo la seconda tappa di questo lungo viaggio che, in 6 puntate, attraverserà tutto lo stivale da nord a sud.

“Street Food Heroes” è prodotto da Lovely di Valentina Gardani in collaborazione con il centro media “Mediaclub”.CERES è partner di questo progetto.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *