Lunedi’ 4 luglio, in prima serata su Rai1, torna il consueto appuntamento con la finale di Miss Italia Nel Mondo, per la prima volta nella  cornice del lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Pupo, con la partecipazione di Elisa Isoardi, condurra’ l’evento, a cui prenderanno parte 40 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti.
In diretta dall’Anfiteatro di Reggio Calabria, vestito per l’occasione dalle scenografie di Marco Calzavara, molti gli ospiti attesi anche di calibro internazionale.

Il Concorso guidato da Patrizia Mirigliani è giunto quest’anno alla ventunesima edizione. Dopo I Raccomandati, Pupo torna in prima serata su Rai1 con la sua prima esperienza tra le bellezze italiane di tutto il mondo. Al suo fianco Elisa Isoardi, vincitrice del titolo Miss Cinema nel 2000 che, dopo una stagione ricca di soddisfazioni alla conduzione di ‘ Linea Verde’,  ritorna tra le miss.
La nuova Miss, inoltre, erediterà la corona indossata per un anno da Miss Italia nel Mondo 2010, Kimberly Castillo Mota che arriverà per l’occasione da Santo Domingo.

Le 40 ragazze che partecipano alla finale di Reggio Calabria sono state scelte tra le 4150 candidate di quest’anno: 80 le selezioni, coordinate in tutto il mondo, 30 le Finali di Nazione, che hanno visto la partecipazione di Comunità italiane, ambasciate e nostri consolati.
Due Miss arrivano dal Brasile, ma anche Stati Uniti, Venezuela e Francia portano in finale lo stesso numero di partecipanti. Ognuna di loro avrà da raccontare uno scorcio di vita particolare, ma ciò che rende unico questo evento resta l’origine italiana di  queste bellissime ragazze. Anche quest’anno come nelle scorse edizioni, sono rappresentati tutti i Paesi in cui si concentrano il maggior numero di italiani all’estero.
Il 1° luglio andrà in onda, in seconda serata sempre su Rai1, un’Anteprima sul soggiorno delle candidate in Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here