Al via la terza edizione di

A partire dal 22 maggio 2014, ogni giovedì alle ore 23.00 (e in replica ogni sabato alle ore 19.00) per un totale di 10 puntate, su Mediaset Italia 2 andrà in onda la nuova edizione di “Born To Ride – E ti bastano 2 ruote”, il programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita. Ideato e condotto da Roberto Parodi.

Born To Ride”, dichiara Roberto Parodi, “è un programma per chi ama la moto.  Moto intesa come mezzo che ci consente di raccontare storie di persone, vedere luoghi inaccessibili, scoprire ciò che è nascosto tra le pieghe del nostro cuore.  Un cuore a due cilindri, ovviamente, che batte più forte ogni volta che si preme l’accensione e si ingrana la prima.  A prescindere dall’età, dal tipo di moto, dalla meta che vogliamo raggiungere e dalla musica che ci accompagnerà in questo viaggio”.

Tra le novità della terza edizione ci saranno due rubriche inedite. In “Born to jump”, il campione Kevin Ferrari ci racconterà il mondo del freestyle motocross: lo stile di vita, la sana competizione che lega gli avversari, la storia di questa disciplina e i segreti per affrontare salti a decine di metri dal suolo. In “Born to race”, invece, il manubrio passa tra le mani del campione italiano 250GP 2013 Giacomo Lucchetti, che racconterà il dietro le quinte di una realtà fatta di grandi e infiniti sacrifici, scarsi budget ed estremamente diversa e lontana dall’immagine che solitamente siamo abituati a vedere in tv.

Inoltre, come per le passate edizioni, un ruolo fondamentale è affidato ai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando i propri video e foto su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv gli utenti. Le foto e i filmati dovranno documentare viaggi più o meno impegnativi o qualsiasi esperienza curiosa vissuta in sella alla propria moto.

Il filo conduttore di ogni puntata sarà il viaggio in Sudamerica realizzato in moto da Roberto Parodi. Il racconto di questa esperienza, che dalla sesta alla decima puntata sarà affiancato da quello del viaggio di Roberto sull’Isola di Man, capitale del celebre Tourist Trophy, sarà intervallato da varie rubriche sul mondo delle due ruote:

  • BORN TO JUMP: il campione Kevin Ferrari svela tutti i segreti del freestyle motocross
  • BORN TO RACE: il mondo della velocità su pista, raccontato dal campione italiano 250GP 2013 Giacomo Lucchetti
  • CORTO RAGGIO: i viaggi, conditi da suggerimenti e foto, che gli spettatori invieranno a “Born To Ride” attraverso il blog www.borntoride.mediaset.it
  • CUORE A DUE CILINDRI: incontro con un personaggio significativo ed interessante dell’universo motociclistico presentato da Roberto Parodi
  • IL TUO 16mm: video e foto realizzati e caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it, che verranno commentati in studio da Roberto Parodi
  • LE RISPOSTE DI GIACOMO E KEVIN: i due piloti professionisti risponderanno a tutte le curiosità degli utenti arrivate sul blog www.borntoride.mediaset.it

“Born To Ride – E ti bastano 2 ruote” è un programma ideato e scritto da Roberto Parodi. Regia: Lorenzo Luca e Alberto Cozzutto. Produttore esecutivo: Luca Camurri.

Logo Def Born to ride

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here