I suoni, le immagini e gli eventi della guerra del Vietnam arrivano in alta definizione su History, il primo canale italiano di storia in HD presente in esclusiva su Sky.

Dal 6 febbraio 2012, ogni lunedì alle 21:00History (canale 407 di Sky) propone VIETNAM IN HD, che ricostruisce il decennale conflitto nel sud-est asiatico partendo dai suoi protagonisti. Materiale inedito e senza censure, in gran parte girato direttamente dai soldati americani mentre erano in azione. Si tratta di filmati restaurati con le più avanzate tecniche di digitalizzazione audio-video e restituiti in alta definizione.

La serie dà la parola a tredici persone che hanno vissuto il conflitto in prima persona o indirettamente, affrontando un nemico spesso invisibile o rimanendo a casa in disperata attesa di notizie dai familiari impegnati nei combattimenti. E’ il resoconto del coraggio, le paure, le lotte di uomini e donne la cui vita fu cambiata per sempre.

Scopriremo, tra gli altri, la storia di: Arthur Wiknik, sopravvissuto eroicamente all’assalto di Hamburger Hill, uno tra gli scontri più sanguinosi dell’intera guerra; Joe Galloway, un reporter della United Press International premiato con Bronze Star, medaglia la al valore per aver soccorso dei soldati sotto il fuoco nemico a La Drang; Anne Purcell, moglie dell’ufficiale Benjamin Purcell che è stato prigioniero in Vietnam per oltre cinque anni; Charles Brown, sergente afro-americano che guidò diverse missioni attraverso le giungle di Pleiku e Dak To; Elisabeth Allen, un’infermiera che, mettendo a rischio la propria vita durante l’offensiva del Tet, riuscì a salvare molti soldati;Barry Romo, soldato di fanteria e patriota convinto che nel corso della guerra divenne uno dei principali leader del movimento pacifista.

La serie è narrata da Michael C. Hall (protagonista della serie Dexter, in onda su FoxCrime e vincitore di un Golden Globe): è possibile ascoltarne la voce nella modalità lingua originale di Sky

In onda dal 6 febbraio 2012 ogni lunedì alle 21.00 su History (Sky canale 407)

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.