Al via “Guerrilla Gardeners” su La5

Queen Bees, il nuovo Reality di La 5 | Digitale terrestre: Dtti.it

Da giovedì 11 maggio – con sei appuntamenti in seconda serata – debutta su LA5 “Guerrilla Gardeners”.

Condotto da Annalisa Mandolini, il programma porta in tv i colori di fiori, piante, orti e giardini attraverso il linguaggio del gameshow e vede due squadre di aspiranti giardinieri alle prese con prove a tema.

“Guerrilla Gardeners”, in ogni puntata mette in gioco quattro giardinieri amatoriali dotati di talento e pollice verde. Le guerrille – realizzate per fare sorprese ad ignari destinatari – sono quindi una gara a colpi di creatività, come, ad esempio, la realizzazione di bouquet floreali o l’allestimento del foyer di una prima teatrale.

A giudicare l’operato dei gardeners, i destinatari stessi delle sorprese e Valeria Saltari, event & wedding floral designer, che dà anche consigli ad hoc a concorrenti e spettatori.

Location principale di “Guerrilla Gardeners”, l’incantevole Villa Melzi, a Bellagio, sul Lago di Como. Per le prove tecniche, invece, è stata attivata una collaborazione con l’Università Statale degli Studi di Milano – Dipartimento di BioScienze, che apre le porte del suo Orto Botanico, vero e proprio polmone verde nel cuore della città ed innovativo centro di studi e ricerca.

Al termine di ogni puntata viene proclamata una coppia vincitrice che sarà premiata con un pass speciale per il Salone internazionale del verde di Milano, con la possibilità di partecipare ad esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *