Downton Abbey: la stagione 6 dal 31 Gennaio su La5

«Se potessi fermare la storia, magari lo farei. Ma non posso, Carson. Né tu né io possiamo arrestare il tempo».

Con le parole di Lord Grantham e sulle note di “Time To Say Goodbye” inizia il trailer più commovente della storia di “Downton Abbey”. L’ultimo.

E sarà proprio il capitolo finale della saga di Casa Crawley, che promette emozioni come non mai, ad aprire, in esclusiva assoluta per l’Italia, dal 31 gennaio – e per la prima volta in contemporanea con gli U.S.A. – il palinsesto 2016 di La5.

«Lasci la festa quando le persone sono ancora dispiaciute di vederti andare via, piuttosto che aspettare di cogliere il loro entusiasmo per la tua partenza».

Così Sir Julian Fellowes, il creatore del costume drama più noto al mondo, ha spiegato la decisione di scrivere la sua ultima sceneggiatura ambientata ad Highclere Castle.

Secondo i produttori una scelta difficile, ma necessaria, che nel marzo 2015 ha talmente shockato i fan da generare un vero e proprio tweetstorm – all’insegna dell’hashtag #throwbackdownton – per ricordare i momenti più belli del serial.

L’epilogo di “Downton Abbey” – il più grande successo seriale britannico di sempre – per il pubblico inglese è andato in onda lo scorso 25 dicembre, con il consueto Christmas Special. Per l’Italia sarà il 28 febbraio.

Senza spoilerare troppo, l’addio di “Downton Abbey” prevede alcune scene nel prestigioso Hotel Ritz di Londra, dove – tra splendidi abiti anni ’20 e Rolls-Royce d’epoca – talent e crew si sono salutati tra le lacrime.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *