Il sogno di Christian Dior in esclusiva mondiale su La5

Queen Bees, il nuovo Reality di La 5 | Digitale terrestre: Dtti.it

«Il sogno di Christian Dior», primo cortometraggio realizzato dalla Maison de Parfums Christian Dior per celebrare la rinascita dello Château de la Colle Noire, in onda in esclusiva mondiale su La5 – giovedì 29 settembre in seconda serata – è il protagonista assoluto delle iniziative della rete tematica al femminile Mediaset in occasione della Settimana della Moda milanese.

Dal 25 al 30 settembre, La5 dedica la serata alla moda, con film e speciali, il cui apice è rappresentato da «Il sogno di Christian Dior», dove si racconta la bellezza ed unicità dello Château de la Colle Noire, un tempo dimora di Monsieur Dior e oggi tornata come lui l’aveva immaginata negli Anni ’50.

Tra le testimonianze presenti ne «Il sogno di Christian Dior», oltre ad immagini di repertorio di Dior e delle sue creazioni, quelle del Parfumeur-Créateur DiorFrançois Demachy, del Direttore Cultura e Patrimonio Christian Dior Parfums Frédéric Bourdelier, dell’Architetto Paesaggista Philippe Deliau, di Jean Pierre Tomico-Grosselin (nipote di Pierre Grosselin, precedente proprietario dello Château), del partner in esclusiva per Dior Parfum Armelle Janodi e dello chef David Carre.

 

«Il sogno di ChristianDior»

Lo Château de la Colle Noire si trova in un villaggio nei pressi di Grasse, nella regione che ha ispirato a Dior le sue fragranze migliori. Lo stilista si era rifugiato in quella zona durante l’Occupazione. La tenuta diventò la sua oasi di pace, quando Dior decise di lasciarsi le passerelle alle spalle.

A poco a poco, il castello divenne un luogo in cui vivere, creare opere d’arte e intrattenere gli amici. Dior decorò tutte le stanze con la raffinatezza per cui è famoso e si dedicò alla creazione di uno spettacolare giardino che si godette fino alla morte, avvenuta nel 1957.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *