Torna Andrea Castrignano su La5 con “Cambio casa, cambio vita!”

Dall’11 maggio, in seconda serata, per otto appuntamenti, l’interior designer Andrea Castrignano torna su La5 con “Cambio casa, cambio vita!”.

Tante soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo in fantasia e praticità, sono le caratteristiche che contraddistinguono in programma. Tutte le fasi del makeover sono documentate a partire dalle fasi iniziali dei lavori – con le richieste degli inquilini, passando alla scelta dei materiali e dei colori, sino all’esecuzione delle opere (compresi i “trucchi del mestiere” per rendere un ambiente più accogliente) – fino alla consegna della casa.

La vision di Castrignano e del suo staff, ovviamente non manca di tenere conto di risparmio energetico ed eco sostenibilità, che – coniugati ad una continua ricerca di elementi innovativi utili per creare una casa “su misura” – sono espressione della personalità di chi la abita.

Le ultime tendenze del design sono d’ispirazione per otto storie e altrettante ristrutturazioni. «In ogni progetto – racconta Andrea Castrignano – ho cercato di sviluppare per i miei committenti un vero e proprio viaggio sensoriale; un viaggio che potesse coinvolgere tutti i sensi, utilizzando anche – insieme al colore, che guida la scelta di materiali, forme, accessori e complementi d’arredo – fragranze e suoni che completassero ogni progetto per renderlo unico e personale».

Principi che da sempre guidano l’interior designer e che hanno avuto la loro migliore interpretazione nell’iniziativa “Color Inside”, da poco conclusasi nell’ambito del FuoriSalone del Mobile 2016.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *