La7: Effetti Personali visita Barcellona con Concita De Gregorio

La7: Effetti Personali visita Barcellona con Concita De Gregorio | Digitale terrestre: Dtti.it

effetti-personaliL’arte, la cultura e il fascino di Barcellona saranno protagonisti della decima puntata di Effetti Personali conFrancesca Senette, in onda ogni lunedì in seconda serata su LA7d.

Ogni settimana, Francesca Senette, grazie ai ricordi e alle suggestioni dei suoi ospiti, farà conoscere il carattere di una metropoli. Anche in questa edizione Effetti Personali va alla ricerca di quartieri di tendenza, di nuovi spazi urbani e dei luoghi della cultura, ma soprattutto mostra i nuovi stili di vita che si stanno affermando in Europa.

Quale modo migliore per conoscere una città se non affidarsi ai consigli di chi ci vive e la conosce fino in fondo? E’ per questo che Effetti Personali sceglie, in ogni città che visita, quattro giovani italiani che diventano “guide” di altrettanti itinerari.

Nel decimo appuntamento della stagione si andrà alla scoperta di Barcellona insieme alla giornalista Concita De Gregorio.

Nel primo dei quattro percorsi proposti all’interno della puntata i telespettatori verranno accompagnati alla scoperta di El Raval, ex quartiere malfamato e molto amato da artisti e intellettuali che ha subito una grande trasformazione in occasione dei giochi olimpici del 1992 ed è oggi frequentatissimo per le sue offerte culturali e i suoi locali. Il secondo itinerario mostrerà il quartiere Gracia: da Plaza del Diamant (resa celebre dai romanzi della scrittrice Mercè Rodoreda), al Parc Güell, il più significativo esempio della genialità e dell’estro  dell’architetto modernista Antoni Gaudì, che ha lasciato la sua impronta in tutta la città.

Il terzo percorso svelerà i lati più eccentrici di Barcellona. Il quarto itinerario guiderà i telespettatori alla scoperta del barriopiù amato dai turisti: El Born che, nonostante le sue umili origini, è cresciuto fino a diventare uno dei luoghi più eleganti della città.

La puntata si arricchirà di quattro schede che consigliano hotel e ristoranti (uno per ogni fascia di prezzo: lusso, medio ed economico), locali, negozi e mezzi di trasporto della capitale catalana.

All’indirizzo www.effettipersonali.la7d.it sarà disponibile una sezione video con le interviste ai personaggi della cultura e dello spettacolo e gli itinerari di Francesca Senette alla scoperta delle città che visiterà. Nella sezione puntate sarà inoltre possibile vedere la replica integrale dell’ultima puntata per i 7 giorni successivi alla messa in onda.

Il canale youtube.com/la7d offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.

Effetti Personali è un programma scritto e diretto da  Patrizio Amabili con Francesco Stella. E’ una produzione Futura Srl per La7. Direttore della fotografia Stefano Serra, montaggio Cristiano D’Alessio. Per La7, produttore esecutivo è Francesca Lio, curatore Elisabetta Arnaboldi.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *