Al via su La7 “L’Ora della Salute”

Da Sabato 14 Gennaio nel prime time di La7 c'è Serena Dandini con "The show must go off" | Digitale terrestre: Dtti.it

Domani, sabato 18 febbraio alle 12.10 debutta L’ora della salute, il nuovo programma settimanale in onda su La7 (in replica la domenica alle 18.30 su La7d) dedicato alla cura, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare il nostro stile di vita.

Un progetto editoriale presentato da Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia, che si pone l’obiettivo di raccontare, con uno sguardo attento e propositivo, la medicina di oggi nel suo complesso: dalle  novità terapeutiche, ai progressi raggiunti con le diagnosi precoci, senza dimenticare cosa ci riserverà il futuro grazie alla ricerca scientifica.

Un programma che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori, con competenza e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, sulle diverse tematiche legate alla salute e al benessere.

Grazie alla collaborazione e ai consigli di clinici specializzati, ricercatori, esperti del settore, e con le testimonianze di pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia, L’ora della salute approfondirà temi di grande interesse pubblico: dalla medicina di base all’alimentazione, dalle patologie più rare ai piccoli disturbi di ogni giorno, dalle diagnosi alle cure, dagli approcci terapeutici oggi disponibili alle nuove frontiere della ricerca, fino all’equilibrio psico-fisico.

La conduzione de L’ora della salute è affidata alla giornalista Eva Crosetta. Nella prima puntata si parlerà di oncologia pediatrica e prevenzione nei giovani.

Tra gli ospiti in studio, Franca Fagioli, Direttore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita (Torino) e presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia ed Ematologia Pediatrica (Aieop); Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi e direttore della divisione di senologia chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia; Agnese Collino, Supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi.

All’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute saranno disponibili oltre al live streaming e alle puntate on demand del programma, degli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *