La7: Fuori di gusto fa tappa in Toscana

La7: Fuori di gusto fa tappa in Toscana | Digitale terrestre: Dtti.it

fuori-di-gusto

Continua il viaggio di Fuori di Gusto, il divertente road show enogastronomico, in onda domenica 5 maggio alle 11.05 su La7, guidato da Fede e Tinto, i celebri conduttori del programma radiofonico Decanter, affiancati dalla poliedrica Vladi (Vladimir Luxuria). Come sempre, ogni settimana l’assortito trio condurrà i telespettatori alla scoperta delle meraviglie agroalimentari e paesaggistiche del Bel Paese.

Nella quindicesima puntata, in onda domenica 5 maggio alle 11.05 su La7, le telecamere di Fuori di Gusto vanno nel Chianti, in Toscana. I territori collinari tra le province di Firenze, Siena e Arezzo sono famosi in tutto il mondo per il loro splendido paesaggio e per il vino in esso prodotto. Il viaggio di questa settimana parte da San Gimignano, il celebre borgo medievale nel cuore della campagna senese, considerato uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell’età comunale. Vladi va a conoscere il famoso maiale di cinta senese, ne visita i pascoli e dà da mangiare ai cuccioli, mentre Fede e Tinto, bardati come si deve, fanno visita ad un’azienda di apicoltura dove apprendono le varie fasi della produzione del miele all’interno di un’arnia didattica. I tre conduttori proseguono poi assieme versoGaggiano, piccola frazione vicino a Poggibonsi (SI), per visitare una nota cantina locale, tra le prime aziende ad aver contribuito al successo del Chianti nel mondo fin dal secolo scorso. I nostri proseguono poi per Panzano in Chianti, frazione del comune di Greve in Chianti, in provincia di Firenze, per far visita a Dario Cecchini,  il più famoso macellaio italiano che tiene loro una vera e propria lezione. In conclusione Vladi prepara gli “spaghetti di farro all’etrusca” all’interno di un noto agriturismo, dove viene raggiunta da Fede e Tinto per il consueto brindisi e banchetto finale.

Sul sito www.fuoridigusto.la7.it sarà possibile consultare una videogallery con i momenti salienti delle puntate, i consigli degli esperti e le repliche integrali, disponibili on demand per tutta la settimana. Il canale youtube.com/la7 offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate a poche ore dalla messa in onda.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *