Gianluigi Paragone presenta “La Gabbia Open” su La7

La7: da domani in prima serata "La gabbia", con Gianluigi Paragone | Digitale terrestre: Dtti.it

Domani 29 giugno su La7 Gianluigi Paragone si riaccende al mercoledì con La Gabbia Open, spin off estivo del programma che per tutto l’anno ha puntato i propri riflettori sugli avvenimenti principali del nostro Paese. Sei nuovi appuntamenti che affronteranno come sempre, con spirito critico e pungente, le tematiche più delicate della nostra politica, dell’economia, del lavoro.

Titolo della prima puntata sarà “Fuori tutti”: mentre l’Italia del calcio avanza agli Europei e si rafforza il senso di identità nazionale, nel Regno Unito le periferie e il voto degli anziani spingono gli inglesi fuori dall’Unione Europea. E se il sogno Europeo rischia di tramontare nel conflitto tra movimenti nazionalisti ed egemonia tedesca, in Italia si aprono nuovi scenari legati alla prossima consultazione referendaria di Ottobre. E poi ancora il tema delle banche e delle pensioni, sempre nell’occhio del ciclone e  al centro dell’attenzione e del dibattito nel nostro Paese.

Tra gli ospiti in studio: Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, Stefano Feltri, giornalista, Elio Lannutti, Adusbef; Antonio Caprarica, giornalista; Giulietto Chiesa, giornalista; Alessandro De Nicola, presidente Adam Smith Society; Ernesto Preatoni,imprenditore; Leopoldo Gasbarro, giornalista, Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice; Paolo Barnard, Ernst Knam, chef pasticciere.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *