La7d celebra il ritorno live del Blasco con il film Questa Storia Qua

Vasco Rossi, in diretta su Radio Italia e Radio Italia TV | Digitale terrestre: Dtti.it

vasco-rossi

Il Blasco è tornato. Dopo una lunga assenza dal palco Vasco Rossi torna dai suoi fan e La7d racconta in esclusiva la sua vera storia. Venerdì 21 giugno alle 21.10 andrà in onda Questa Storia Qua, il film documentario diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti che racconta il mito del più grande rocker italiano, dagli esordi musicali all’apice del successo.

La7d celebra il ritorno live di Vasco Rossi con una prima serata dedicata alla musica e alle parole del rocker di Zocca. 75 minuti di filmati super 8, fotografie di famiglia, VHS amatoriali e vecchie registrazioni radiofoniche per entrare nell’intimità del rocker emiliano: un viaggio a tappe tra i volti e i luoghi che hanno dato vita alle sue canzoni, capaci di segnare intere generazioni. Alessandro Paris e Sybille Righetti ricostruiscono, con passione e un profluvio di materiale video e fotografico inedito tutto quel movimento e quel giro umano e sentimentale che si è alimentato intorno e addosso a Vasco Rossi. Accanto a lui gli amici e i musicisti che lo seguono da sempre accompagnano i telespettatori alla scoperta di quel luogo speciale fatto di ricordi, nostalgie, ribellione, libertà e talento dove nascono le sue canzoni e ci regalano, insieme al ritratto di Vasco, quello di un’epoca e di una generazione.

La regia è di Sibylle Righetti e Alessandro Paris, entrambi al primo lungometraggio, che hanno realizzato la pellicola dopo un enorme lavoro di ricerca e documentazione per individuare anche i lati meno conosciuti e gli aspetti più curiosi della vita del rocker. Il film è stato presentato in anteprima alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2011.

Questa Storia Qua sarà disponibile per i 7 giorni successivi alla messa in onda su www.la7.tv e suwww.youtube.com/la7

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *