Domenica 20 settembre alle 21:00 su La7 (in simulcast su La7d e La7.it) torna l’appuntamento con il concorso di bellezza più celebre del nostro paese, la finale della 76esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Venturatorna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia.

Protagoniste assolute dello show-evento ricco di novità, musica ed emozioni, saranno le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste e presentate nel corso dei due speciali di Miss Italia – Le Finaliste.

Le 33 ragazze saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono l’appuntamento finale. Durante la serata, le 33 ragazze affronteranno diverse prove che le porteranno da 33 a 18, da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Venturaproclamerà l’erede di Clarissa Marchese (Miss Italia 2014), la nuova Miss Italia 2015.

Le valutazioni e le scelte dei tre giurati-tutor saranno unite a quelle del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto (894.100 da numero fisso e 477.04.71 da mobile).

Ad arricchire le sfide sarà la musica, vero e proprio pilastro di quest’edizione di Miss Italia. Ospiti della serata saranno Baby Kcon Giusy Ferreri. Le ragazze prenderanno inoltre parte alle performance di  Morgan, a cui spetterà il compito di musicare con le più belle canzoni d’amore italiane la sfilata in abito da sera.

I commenti a “bordo campo” saranno affidati a un testimonial d’eccezione della serata: il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Radio Kiss Kiss seguirà la finale con una lunga diretta dal Pala Arrex, condotta da Pippo Pelo e Francesco Facchinetti conElisa Piazza, la concorrente di Miss Italia 2014 che si è aggiudicata il Premio Radio Kiss Kiss lo scorso anno: un contratto di lavoro in radio.

Per commentare in diretta ogni momento della finale sarà possibile utilizzare gli hashtag #missitalia e #lamiamiss sui profili ufficiali di Miss Italia.

Twitter

@Miss_Italia

Facebook

facebook.com/missitalia

Instagram

MISSITALIAOFFICIAL

La diretta di Miss Italia sarà disponibile anche in streaming live sul sito della rete, all’indirizzo www.la7.it/dirette-tv.

Per info: www.missitalia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here