Dal 2 febbraio per quattro settimane andrà in onda su LA7, in prima serata e in esclusiva in chiaro, Mondo Senza Fine, la serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Ken Follett.

Seguito de I Pilastri della Terra, ma ambientato circa 200 anni dopo, Mondo senza Fine narra le vicende della città immaginaria inglese di Kingsbridge nel XIV secolo, durante l’inizio della guerra dei cent’anni e lo scoppio della peste nera. Tra intrighi di corte, re, dame e cavalieri, e con il Medioevo che esplode in tutto il suo decadente splendore, Caris, una donna dal carattere intraprendente, e il suo amante Merthin, creano una comunità che resiste alle contrapposizioni della Corona e della Chiesa.

La serie tv è diretta da Michael Caton-Jones e prodotta da Ridley e Tony Scott (poco prima della sua scomparsa), mentre la sceneggiatura è stata curata da John Pielmeier. La star è Cynthia Nixon, alias Miranda Hobbes di Sex and the City, mentre i protagonisti sono gli attori britannici Tom Weston-Jones e Charlotte Riley.

Mondo senza fine sarà anche in diretta all’indirizzo live.la7.it, lo spazio per seguire tutta la programmazione di LA7 in streaming.

Su www.mondosenzafine.la7.it saranno disponibili, video, foto, approfondimenti e le repliche integrali degli episodi, da rivedere per i 7 giorni  successivi alla messa in onda.

Mondo_senza_fine_2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here