La scrittrice Camilla Läckberg è sempre più la regina del noir mondiale tra successi televisivi e record editoriali. Mentre in Italia arriva la sua ultima fatica letteraria ‘La Sirena’, laeffe (canale 50 del digitale terrestre) propone, a partire da domenica 20 aprile, tre inediti episodi di Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg all’interno del ciclo GIALLOSVEZIA, appuntamento cult con la fiction ispirata ad alcuni bestseller dei maestri del giallo europeo, in collaborazione con Marsilio Editori e Librerie Feltrinelli.

I tantissimi fan della scrittrice potranno così ritrovare i loro beniamini Erica Falck (Claudia Galli Concha ) e Patrik Hedström (Richard Ulfsätter) impegnati in nuove e misteriose indagini, ambientate nella ormai famosa cittadina di Fjällbacka, borgo di pescatori della costa svedese dove tutti si conoscono e dove è nata e cresciuta la stessa autrice.

L’appuntamento con il brivido che viene dal nord di Omicidi tra i fiordi si arricchisce di tre nuove storie: L’occhio dello spettatoreLa regina della luce e Il cavaliere della spiaggia, in onda domenica 20 e 27 aprile, e domenica 4 maggio. Tre avventurosi racconti, rigorosamente creati da Michael Hjorth su soggetti della stessa Läckberg, che restituiscono con grande maestria le atmosfere e la suspense dei libri della scrittrice svedese, capace di vendere 12.000.000 di copie in tutto il mondo e risultare per ben quattro anni di fila la più letta nel suo Paese.

Omicidi tra i fiordi riesce a riprodurre alla perfezione l’anima dei bestseller della scrittrice svedese. La sua eroina Erica, anche nella trasposizione televisiva, risulta caratterizzata da un’incredibile autenticità. E’ una donna sensibile ed intuitiva, è un personaggio positivo capace di instaurare un feeling immediato con lo spettatore. Inoltre, la serie restituisce con notevole effetto di realismo lo spaccato sociale in cui le storie si svolgono, in particolare la descrizione della condizione femminile, i meccanismi classisti e la complessità dei rapporti all’interno delle famiglie svedesi… tutti elementi che hanno decretato il successo planetario dei libri della Läckberg.

Dopo le tre stagioni de L’Ispettore Wallander, serie BBC di grande successo ispirata ai bestseller di Henning Mankell con protagonista l’attore e regista britannico Kenneth Branagh, il ciclo GIALLOSVEZIA passa così il testimone alle indagini di Erica Falck firmate da Camilla Läckberg.

laeffe_omicidi tra i fiordi _ Claudia-Galli-Concha-as-Erica-copyright-tre-vanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here