laeffe: torna Matteo Caccia in prima serata con Dalla A a laeffe Speciali | Digitale terrestre: Dtti.it

Matteo Caccia riprende la nuova stagione del suo alfabeto pop con chi è stato testimone di momenti che hanno segnato e modificato la Storia, ospiti speciali: Giovanni Floris, giornalista, Freda Kelly segretaria dei Beatles e Frederic Martelsociologo

Matteo Caccia torna su laeffe (canale 50 DTT) con quattro appuntamenti inediti del suo alfabeto pop “Dalla A alaeffe”. Dal Festival internazionale del Mix Festival di Cortona il giovane volto dell’inchiesta cult-pop della tv di Feltrinelli presenta quattro racconti sulla contemporaneità attraverso le interviste e testimonianze di personaggi d’eccezione della cultura nazionale ed internazionale.

TESTIMONI è il titolo del primo speciale, uomini o donne che in maniera incidentale o per scelta, nella musica, nella società, nel giornalismo sono stati testimoni di momenti che hanno cambiato il corso della storia e le nostre vite.

Giovanni Floris, giornalista, narratore televisivo degli ultimi 15 anni politici,sociali, economici italiani;  Freda Kelly, segretaria dei Beatles, la ragazza più invidiata del mondo negli Anni Settanta, diventata la testimone di un  cambiamento storico della musica nel mondo; Frederic Martel, sociologo francese che ha studiato e raccontato i fenomeni della globalizzazione. E ancora, la testimonianza fotografica di James Nachtway.

Il ciclo dei quattro inediti appuntamenti continua il 25 ottobre con AVVENTURA,  ospiti Bjorn Larsson, WuMing, Giovanni Soldini, l’1 novembre con RACCONTARE in compagnia di Giuseppe Catozzella, Benedicte Billiet, Michele Serra, Alexander Romanovskye e l’8 novembre, speciale IMPARARE A PENSARE e le interviste a Salvatore Veca, Alessandro Mari, Paolo Jannacci e Raffaele Cantone.

Il primo appuntamento con Dalla A a laeffe e Matteo Caccia è per domani, sabato 18 ottobre 2014, alle 19.50 su laeffe.

MATTEO CACCIA-2b

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here