Undici bestsellers da milioni di copie nel mondo, dieci cooking show per un totale di quasi 6000 minuti di messa in onda fin dal Duemila, anno in cui ha vinto il British Book Award per il suo libro “How to be a domestic Goddess”, cui sono seguiti due Mestoli d’Oro ai World Food Media Awards. La dea della cucina Nigella Lawson arriva per la prima volta sugli schermi dilaeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 Sky) con la sua ultima serie tv, in prima tv italiana assoluta, “Semplicemente Nigella”, in onda da lunedì 21 dicembre alle ore 19.35.

Figlia di un politico inglese e dell’erede di una delle più antiche aziende di ristorazione al mondo, la regina internazionale dei fornelli, nota anche per il suo stile di vita glamour, torna sugli schermi con 6 episodi da 30 minuti ciascuno, ricchi di nuove gustose ricette e tanti utili consigli per dimostrare che “cucinare, oltre che mangiare, dovrebbe essere sempre piacevole e rilassante, un momento di svago per se stessi  in un mondo sempre più stressante”.

Da colazioni sostanziose a zuppe semplici e sfiziose, dai piatti per tutti i palati con cui sfamare una tavolata di amici a quelli da acquolina in bocca per i momenti di intimità, Nigella porta in tv la sua cucina divertente e familiare, lontana dalle regole troppo rigide e sofisticate dei celebrity chef. Tra indulgenti e calorici “strappi alla regola” e piatti più salutari che uniscono gusto e leggerezza, come quelli senza glutine o lattosio, la giornalista inglese – cuoca per caso – in ogni puntata svela le sue irresistibili ricette condividendo con i telespettatori anche i suoipiccoli rituali quotidiani, dal comprare il pane nel suo panificio preferito al farsi ispirare da un nuovo taglio di carne dal macellaio di fiducia fino a provare una nuova spezia per dare un sapore nuovo a un piatto tradizionale.

“Semplicemente Nigella” è in onda da lunedì 21 dicembre 2015 alle 19.35 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 Sky). A seguire, un’altra grande prima tv assoluta continua il viaggio del ciclo RED – Read, Eat, Dream della tv di Feltrinelli: alle ore 20.00 è in onda “Jamie Oliver Super Food”, la nuova avventura culinaria di un altro grande nome della cucina internazionale, Jamie Oliver, alla scoperta dei piatti tradizionali delle popolazioni più longeve del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here