Due inediti ritratti di Tina Turner e Björk concludono il Mix Festival di laeffe (canale 50 del DTT e tivùsat, 139 Sky), giovedì 28 agosto a partire dalle ore 21.10: un doppio appuntamento per ripercorrere la vita personale e professionale di due grandi icone femminili della musica contemporanea ed internazionale.

Alle ore 21.10 la strepitosa voce della Turner, raccontata in un documentario firmato dal regista Jim Brown e prodotto da Departure Films, in prima visione in chiaro su laeffe.Anna Mae Bullock deve lottare contro la povertà, il razzismo e il sessismo, per sbaragliare ogni ostacolo con la sua potente vocalità e diventare Tina Turner, acclamata star protagonista dei palcoscenici più importanti di tutto il mondo.

A seguire, alle ore 22.10Björk: la natura è musica, un viaggio alle origini della musica in compagnia del naturalista britannico David Attenborough per scoprire tutto sulla cantante islandese. Tanti i riconoscimenti ottenuti dal film, prodotto dalla JumpCut in coproduzione con i fratelli Almodóvar e con il regista brasiliano Fernando Mereilles. Tra questi il premio del Pubblico al São Paulo Film Festival, la menzione di Visao come miglior film dell’anno e l’ingresso nella top five dei miglior Film designati da Time Out portoghese.

Con il racconto di queste due grandi personalità della scena musicale mondiale si conclude così il ciclo Mix Festival di laeffe che nei giovedì di luglio e agosto ha appassionato il pubblico del canale con le storie di grandi artisti, da Picasso a Sepulveda, da Van Gogh a Caravaggio, da Marilyn Monroe ai protagonisti del “Brat Pack”, fino a Bono e Boy George.

H

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here