Lavori al limite, la serie targata BBC sbarca su laeffe

laeffe (canale 50 DTT) lancia mercoledì 5 febbraio, alle ore 21.30in prima visione assolutaLavori al limite, serie targata BBC che racconta le storie professionali di alcune persone comuni che, alla ricerca di nuovi stimoli, decidono di fare un’esperienza lavorativa in paesi molto poveri e in contesti sociali piuttosto difficili. Una sfida per riscoprire se stessi e confrontarsi con mondi troppo spesso sconosciuti e in difficoltà.

Tre appuntamenti esclusivi per seguire le vicende di due donne eun uomo inglesi che lasciano casa e famiglia per un periodo di 10 giorni e si trasferiscono in un paese lontano, per misurare le loro capacità di resistenza in condizioni di lavoro estreme. Il primo episodio, in onda il 5 febbraio, ha come protagonista Angie Dymott,paramedico esperto nelle medicina d’emergenza, che dal sud del Galles approda nella pericolosa Guatemala City, dove in pochi giorni vedrà più sangue di quanto ha mai visto in tutta la sua vita professionale.

Mercoledì 12 febbraio i riflettori si accendono invece su Josh West, conducente di autobus londinese, che viene proiettato nel traffico ultra caotico di Manila. L’uomo, oltre a doversi districare in un groviglio di strade e di abitudini assolutamente inusuali, tocca con mano la povertà che affligge la capitale filippina dove ogni giorno moltissimi lavoratori si devono inventare il modo per guadagnare i soldi necessari a sfamare le proprie famiglie.

Il ciclo di questa prima stagione di Lavori al limite si chiudemercoledì 19 febbraio con la puntata dedicata all’ostetrica ingleseSuzanne Saunders-Blundell. La donna viene letteralmente catapultata in Liberia, il terzo paese più povero del mondo, dove la maternità è un momento di grande rischio visto che una donna su dodici non supera il parto. Le condizioni in cui si trova ad operare sono lontane anni luce da quelle della sua clinica inglese e fin dai primi giorni del suo lavoro in terra africana si confronta più volte con delle dolorose perdite.

Lavori al limite, titolo originale Toughest Place To Be, è un docu-reality prodotto da Simon Davies e andato in onda per la prima volta il 13 febbraio 2011 sulla BBC Two.  La serie, ormai alla quarta stagione, ha conquistato diversi premi e riconoscimenti, tra questi:BANFF 2012 come docu-reality e One World Media Awards nella sezione Popular Features.

Lavori al limite, la serie targata BBC sbarca su laeffe

Su Loris Zanini

+Loris Zanini, appassionato di televisione digitale terrestre e satellite cura ora il sito Dtti.it. In precedenza aveva fondato il sito Sat-Net che per anni è stato il punto di riferimento sulla allora nascente televisione satellitare.

Nasce a Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco.

Lascia il tuo commento