Lo Straordinario Mondo di Gumball vince a COTB 2012 e parte dal 2 Aprile su Cartoon Network

Lo Straordinario Mondo di Gumball vince a COTB 2012 e parte dal 2 Aprile su Cartoon Network | Digitale terrestre: Dtti.it

Lo Straordinario Mondo di Gumball trionfa a Cartoons On the Bay 2012, il festival internazionale dell’animazione TV che si comclude domani a Rapallo. Il Pulcinella Awards ottenuto oggi, nella categoria “Miglior serie tv per ragazzi”, si aggiunge agli altri prestigiosi premi ottenuti nei mesi scorsi, dagli Annies Awards ai Kidscreen Awards, dal Festival dell’Animazione di Annecy ai British Academy Children Awards (BAFTA), ai British Animation Awards.

“Quello di Cartoons on The Bay è un riconoscimento che ci fa particolarmente piacere” -dichiara Jaime Ondarza, AD di Turner Italia. “Proprio qui, infatti, lo scorso anno presentammo Lo Straordinario Mondo di Gumball in anteprima mondiale. Il Pulcinella Award, assieme agli altri prestigiosi premi, è il riconoscimento del valore di una serie ormai apprezzata dai bambini e dalle famiglie di tutto il mondo. Prodotto dai Cartoon Network Studios Europei  e ideato dal creatore francese Ben Bocquelet), Gumball è diventato uno degli show di punta di Cartoon Network in USA e anche in Italia, dove è apprezzatissimo sia dal pubblico di Cartoon Network che di Boing. Siamo grati alla giuria di Cartoons on the Bay e auguriamo a questo festival di poter continuare a lungo con successo a svolgere il suo importante ruolo culturale.”

Gli attesi nuovi episodi de Lo Straordinario Mondo di Gumball saranno trasmessi in anteprima e in esclusiva su Cartoon Network dal 2 aprile alle 20.35, forti del grande successo ottenuto, prima su Cartoon Network e poi si Boing (canale dtt free in joint-venture tra Turner e RTI). Dal lancio ad oggi, la serie ha raggiunto complessivamente sui due canali in Italia oltre 11 milioni di contatti.

Lo Straordinario Mondo di Gumball è una serie originale sia per il suo stile innovativo e la sua tecnica di animazione mista che per i suoi contenuti ricchi di humour e adatti a tutta la famiglia. Racconta le storie di vita quotidiana del dodicenne Gumball (un simpatico gatto blu simile a qualsiasi ragazzino della sua età) e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore. Attorno a loro ruotano gli amici di Gumball, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino (un pesce rosso come migliore amico, un  tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana tra i compagni di scuola, una buffa scimmia nei panni della bisbetica direttrice…).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *