“Mai per amore”: ad Aprile su Rai 1 i quattro film sulla violenza contro le donne

"Mai per amore": ad Aprile su Rai 1 i quattro film sulla violenza contro le donne | Digitale terrestre: Dtti.it

Rai1 e RaiFiction, accogliendo la sollecitazione del Direttore Generale, Lorenza Lei, trasmetteranno nel prossimo mese di aprile la collana di quattro film tv  dal titolo “Mai per amore” che racconta storie di donne vittime di violenza.

Il primo della serie sarà “Troppo amore” di Liliana Cavani, con Antonia Liskova e Massimo Poggio, ed affronterà il tema dello stalking. “La fuga di Teresa”  di Margarethe Von Trotta con Stefania Rocca, tratterà invece della violenza in famiglia. “Il segreto del web” di Marco Pontecorvo con Carolina Crescentini aprirà uno squarcio sul fenomeno dei siti online, mentre “Helena e Glory” di Marco Pontecorvo con Barbora Bobulova  farà conoscere la realtà della prostituzione internazionale.

I quattro film per la tv, la cui messa in onda era già stata prevista per la primavera, vogliono offrire ai telespettatori momenti di riflessione sul fenomeno della violenza contro le donne per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa drammatica e quanto mai attuale piaga sociale.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *