MasterChef: i giudici mettono alla prova il grado di sensualità culinaria degli aspiranti chef

Su Cielo la seconda puntata speciale di Masterchef Italia | Digitale terrestre: Dtti.it

Continua con successo MasterChef Italia, il talent show culinario più adrenalinico della tv. Nel doppio episodio, in onda in esclusiva su Sky Uno HD giovedì 3 gennaio alle 21.10, la competizione tra i 15 gli aspiranti chef rimasti in gioco sarà ancora più ricca di sorprese e suspense.

I tre giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, hanno preparato una sfida molto particolare che metterà a dura prova estro culinario dei concorrenti. Tema della Mistery Box sarà, infatti, la “sensualità in cucina”. I concorrenti, con gli ingredienti a sorpresa a loro disposizione, avranno il compito di preparare il piatto più sexy della loro vita: un’esplosione di gusto capace di coinvolgere in un equilibrio perfetto i 5 sensi. Solo il migliore avrà un vantaggio nella prova successiva, quella dell’Invention Test.

A seguire, i protagonisti della prova in esterna saranno i sapori più tipici della nostra penisola. I concorrenti, sempre divisi in due squadre, dovranno tenere alta la concentrazione e controllare lo stress per non rischiare l’eliminazione nel Pressure Test.

In questa seconda stagione di MasterChef è stata trovata una soluzione per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef. Infatti, verranno recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

masterchef-puntata-speciale

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *