Mediaset Italia 2: al via “Italia Tu”, torneo tra i migliori video caricati su www.16mm.it

Mediaset Italia 2: al via "Italia Tu", torneo tra i migliori video caricati su www.16mm.it | Digitale terrestre: Dtti.it

italia-tuA partire da sabato 1 giugno 2013, ogni sabato alle ore 19.10, su Mediaset Italia 2 andrà in onda “Italia TU”, un nuovo programma con al centro delle sfide tra i migliori video che vengono caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it. Conduce il trio composto da Matt, Gabbo e Bise, famoso sul web per le parodie comiche di hit musicali.

La mission di “Italia TU” è quella di unire televisione e web, attraverso una selezione dei migliori video presenti sul portale Mediaset www.16mm.it. Per questo un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che contribuiranno alla realizzazione del programma caricando i propri video e sfidandosi tra di loro.

Il torneo si articolerà in sfide divise su quattro generi: comicità, horror, musica e cortometraggi. Anche in questo caso il ruolo dei telespettatori sarà decisivo, perché saranno loro stessi a votare i video migliori: non solo gli utenti producono i contenuti e partecipano alle sfide, ma sono addirittura coloro che le giudicano.

Ad ogni puntata, coloro che hanno preso più voti, nella rispettiva categoria, passeranno alla settimana successiva per nuove sfide.

“Italia TU è il primo “talent show” per video maker esordienti.”, dichiarano Matt, Gabbo e Bise, “Lo spazio ideale per chi ha sempre la telecamera accesa e la batteria dello smartphone scarica perché ama fare video in continuazione”.

“Italia TU” è un programma scritto da Matteo Fracassi. Regia: Lorenzo D’Orazio. Produttore esecutivo: Luca Camurri.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *