Ogni anno tra giugno e luglio i grandi editori televisivi presentano alla stampa e agli investitori pubblicitari i palinsesti dell’autunno successivo. Un po’ come nella moda, con il caldo si parla di quello che si indosserà quando farà più freddo.
Gli alti dirigenti mettono sul piatto le scelte relative alla programmazione, e l’occasione è buona per fare spettacolo: si stende il tappeto rosso, si attende l’arrivo delle star, ci si lancia nel gossip. Per usare un’espressione inflazionata, si crea un evento: grandi assenze, grandi presenze, volti nuovi e volti di sempre che danno un assaggio dello spirito che animerà le giornate televisive a partire da settembre.

Nei giorni scorsi è stata la volta di Rai e La7. Stasera tocca a Mediaset. La cronaca del red carpet la farà QuiMediaset in diretta a partire dalle 19.30.

Anche quest’anno il pubblico da casa potrà assistere online, grazie al sito QuiMediaset, alla diretta video del “red carpet” di Mediaset Night, la serata di gala per la presentazione dei palinsesti dell’autunno.  Un evento al via questa sera, mercoledì 29 giugno negli studi tv di Cologno Monzese, riservato agli investitori pubblicitari, ai giornalisti invitati e alle star televisive protagoniste della stagione in arrivo.

Con un solo click, collegandosi a www.quimediaset.it tutti potranno assistere alla sfilata di star che precede lo spettacolo e godersi il “dietro le quinte” di una delle serate più importanti dello showbiz italiano.

L’evento, visibile in streaming dalle 19.30, coincide con il secondo compleanno del sito della Direzione Comunicazione Mediaset, nato il 1° luglio 2009 proprio in occasione della “Notte dei palinsesti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here