Ogni nuova serie firmata da Dick Wolf, l’ideatore della storica catena seriale di “Law&Order” (in America si è usato il termine di “franchise”), il cult procedural più longevo della tv, è da tenere d’occhio.

Chicago PD”, al via in anteprima assoluta su Premium Crime dall’8 ottobre (ogni mercoledì in prima serata), è lo spin-off di “Chicago Fire” (la 2° stagione inedita su Premium Action dal 24 ottobre), conserva la stessa firma DOC di Dick Wolf e accende i riflettori su un distretto della polizia di Chicago che mischia, come ogni buon poliziesco che si rispetti oggigiorno, pattuglia on the road e conflitti interiori.

E’ stato girato nella stessa location del mitico “Hill Street giorno e notte” (1981) del quale il serial si candida ad essere la versione 2.0 e, come ha scritto il “New York Times”, “un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi”.

Nel cast, Sophia Bush (“One Tree Hill”) e Elias Koteas (“The Killing”).

E’ dell’altro giorno la notizia che la serie in questione intreccerà un cross-over anche con “Law&order: unità speciale (suPremium Crime con la 15° stagione inedita ogni venerdì) e “Chicago Fire” (la 2° stagione inedita su Premium Action dal 24 ottobre), di cui “Chicago PD” è lo spin-off. Tutte firmate da Dick Wolf, obviously.

CHICAGO PD (PREMIUM CRIME)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here