I fanatici dei tatuaggi su BBC Knowledge Lunedì 21 Ottobre

I fanatici dei tatuaggi su BBC Knowledge Lunedì 21 Ottobre | Digitale terrestre: Dtti.it

Non è più un tabù. Anzi, per milioni di persone avere un tatuaggio è il modo per sfoggiare un’opera d’arte unica.

Divertente, scioccante e sorprendente, questo documentario è un viaggio nel mondo dei tatoo.

Incontreremo chi i tatuaggi li realizza e chi, invece, semplicemente li sfoggia, per capire i perché e i come di una scelta così radicale.

I fanatici dei tatuaggi regala un tu per tu inedito con due maestri dell’arte del tatoo e con i loro clienti, tutti alla ricerca di un frammento d’arte che sappia rappresentare l’identità di chi lo porta. Rivela le storie che si celano dietro ai disegni più anomali e racconta di quanti hanno cominciato con un gioco tra ubriachi per poi ritrovarsi a vivere una vera ossessione, fatta di braccia, gambe, petto, schiena e perfino testa tatuati.

Oggi il tatuaggio è più popolare che mai. E al costo medio di oltre 1.000 sterline si ottiene un tatuaggio di dimensioni importanti che, in un mondo ancora prevalentemente di colletti blu, è una dichiarazione di campo oltre che un investimento di denaro.

Ma anche questo settore, che sembra popolato da duri e puri, non è immune dalla ricerca di scorciatoie: i kit per realizzare tatuaggi sono sempre più economici (li si può acquistare anche su Internet) e attirano quanti ritengono di poter risparmiare, con risultati spesso discutibili. Meno male che per ogni tatoo sbagliato, c’è sempre un tatuatore professionista in grado di correre ai ripari.

Lunedì 21 ottobre, ore 22:00 su BBC Knowledge (canale 322 di Mediaset Premium)

Addicted to Tattoos

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *