Louis Theroux: amore estremo – la demenza su BBC Knowledge

Louis Theroux: amore estremo - la demenza su BBC Knowledge | Digitale terrestre: Dtti.it

louis-therouxGli americani sognano una pensione idilliaca. Fisicamente sana e finanziariamente solida. Il loro premio per anni di duro

lavoro sarà una vita fatta di sole, golf e giardinaggio.

Tuttavia, la scioccante verità, è che la maggior parte degli anziani d’America passerà il proprio pensionamento affetto da demenza. Louis Theroux trascorre del tempo negli USA con la sempre crescente popolazione di malati di demenza e osserva in che modo le famiglie riescano a mantenere una relazione con i propri cari nonostante i mattoni della loro personalità e del loro carattere si sgretolino piano piano. Louis incontra Gary, che a soli 69 anni non ricorda più di essere sposato con sua moglie Carla e

crede di essere tornato al servizio militare. Mentre Carla si sforza a mantenere in piedi la loro relazione, nonostante la memoria del marito svanisca a poco a poco, Gary prova a instaurare relazioni con numerose altre donne.

Louis incontra anche Nancy di 89 anni, ex modella di New York. Su richiesta di suo marito John, Louis si prenderà cura di lei per un giorno.

Tuttavia, la demenza non riguarda soltanto gli anziani: questa può colpire anche persone di 40 anni e, in alcuni casi, addirittura più giovani. Louis incontra Selinda di 49 anni e sua figlia di 9 che non riesce a capire perché sua madre sia così diversa dalle altre. Inoltre, incontra suo marito Glen, che dovrà fare delle scelte difficili per il futuro.

Domenica 17 marzo alle 21:00 su BBC Knowledge (Mediaset Premium canale 332)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *