Su Premium Cinema 2 la maratona “Mad Max”

In attesa dell’arrivo su Premium Cinema, in data 9 giugno, di “Mad Max: Fury Road“, ultimo film della serie che si è aggiudicato ben 6 premi Oscar, diventando il film più premiato del 2016, il canale Premium Cinema 2 dedica tre prime serate alla saga del più famoso eroe apocalittico del nostro tempo.

Domenica 22 maggio Premium Cinema 2 trasmette in prima serata “Interceptor“, prima pellicola della serie datata 1979, nonché debutto cinematografico del premio Oscar George Miller che dirige tutti i film su Mad Max. “Interceptor” ha lanciato uno degli attori più famosi del nostro tempo: Mel Gibson.

Domenica 29 maggio Premium Cinema 2 trasmette in prima serata “Interceptor – Il guerriero della strada“, uscito nelle sale nel 1981 e subito acclamato dalla critica che lo ha eletto tra i migliori sequel mai realizzati. Questa pellicola, ancora una volta interpretata da Mel Gibson, è diventato un film di culto con la formazione di numerosi fan club di veri e propri “guerrieri della strada”.

Domenica 5 giugno Premium Cinema 2 trasmette in prima serata “Mad Max: oltre la sfera del tuono“, terzo film della serie realizzato nel 1985, che vede la partecipazione come coprotagonista di Tina Turner a fianco di Mel Gibson. La cantante ha prestato la sua voce alla colonna sonora del film, composta da Maurice Jarre e intitolata “We don’t need another hero“, entrata nella classifica delle 100 migliori canzoni del secolo per l’American Film Institute.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *