Ci sono storie che hanno voglia di essere raccontate. L’importante è che ci sia qualcuno in grado di raccontarle: curioso ed empatico, ironico ed emozionante.

Questo è Pif, la cui cifra stilistica unica dal 2007 raccoglie con Il Testimone il favore del pubblico televisivo su MTV, e recentemente anche di quello cinematografico con La mafia uccide solo d’estate.

E proprio Pif, volto che con la sua credibilità meglio rappresenta il posizionamento editoriale di MTV, sarà tra i protagonistidella 64° edizione del Festival di Sanremo, l’evento più seguito ed amato della televisione italiana. Ogni serata del Festival, infatti, sarà aperta da una speciale “anteprima” scritta, realizzata e curata da Pif, in qualità di testimone speciale della kermesse.

Dopo aver portato il pubblico di MTV alla scoperta delle storie di personaggi famosi e di gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali,  la mitica telecamera di Pif è ora pronta ad accendersi sul Festival di Sanremo.

L’avventura sanremese di Pif farà da prologo alla sesta stagione de Il Testimone in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) in primavera.

Antonella Di Lazzaro – Direttore di MTV Italia:

“Siamo molto orgogliosi che, dopo Victoria Cabello nel 2006 e I Soliti Idioti nel 2012, per la terza volta, uno dei volti simbolo di MTV sia protagonista del Festival di Sanremo. Sin dal 2007 abbiamo sposato e sostenuto il progetto di Pif,  da un lato un pò folle, dall’altro perfettamente in sintonia con il nostro stile: contemporaneo, innovativo ed ironico. Negli anni abbiamo sempre investito sul progetto, costruendo attorno a Pif l’ambiente ideale per fare decollare, crescere ed affermare il suo talento e le sue idee. Questa scelta è un ulteriore testimonianza di quanto MTV sia non solo una rete televisiva, ma un importante riferimento culturale per il pubblico di giovani adulti italiani. Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo a Pierfrancesco, certi della forza del suo unico talento”.

pif-il-testimone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here