MTV EMA 2017, European Music Awards: diretta tv il 12 Novembre

Mancano ormai pochissimo agli MTV EMA 2017, uno dei più grandi eventi musicali dell’anno a livello mondiale che celebra gli artisti più hot in tutto il mondo e che vedrà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale esibirsi dal vivo. L’award show quest’anno si terrà alla SSE Arena di Wembley a Londra e sarà trasmesso su tutti i canali di MTV a livello globale domenica 12 novembre. In Italia lo show andrà in onda a partire dalle ore 20.00 – con il red carpet – e dalle 21.00 con il main show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 704 di Sky). Lo show principale andrà in onda in simulcast in lingua originale dalle 21.00 anche su Comedy Central (canale 124 di Sky).

A condurre la serata sarà la pop star Rita Ora che, oltre a presentare lo show, salirà sul palco anche come performer per esibirsi live con il suo ultimo attesissimo nuovo singolo. La cantante è anche in nomination nella categoria Best Look.

Ricca la lista dei performer che saliranno sul palco degli MTV EMA 2017: la super star multi-platino e nominata ai Grammy Demi Lovato, il cantante e cantautore Shawn Mendes, la pop star Kesha, autrice di uno dei più grandi successi dell’anno, “Praying”; l’artista emergente ormai star globale Camila Cabello, la rockband The Killers e l’artista locale, vero eroe nazionale ai vertici delle classifiche inglesi, Stormzy. E ancora, la superstar rivelazione Liam Payne, l’artista hip hop dai dischi di platino e trend-setter Travis Scott, la mega star hip-hop French Montana, che si esibirà con il suo più grande successo dell’anno e il gruppo britannico pop-elettronico che ha collezionato un successo dopo l’altro, i Clean Bandit, in nomination anche per “Best Song”, che regaleranno una performance speciale insieme ad altre star, ovvero Zara Larsson, Anne-Marie e Julia Michaels, la vocalist della loro ultima hit “Miss You”.

MTV, inoltre, renderà omaggio alla rock band stellare degli U2 consegnando loro il Global Icon Award la sera degli MTV EMAs 2017. La band, che ha ottenuto molteplici dischi di platino e vincitrice di 22 Grammy Award, con l’occasione sabato 11 novembre regalerà una performance live dalla centralissima Trafalgar Square nel cuore di Londra, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square. Una parte dell’esibizione sarà poi trasmessa durante la diretta degli MTV EMA domenica 12 novembre. Ma le sorprese non sono finite qui! MTV ha annunciato una performance speciale di un’ora del Dj di fama mondiale, producer e compositore vincitore di un Grammy, David Guetta, durante il concerto previsto sabato nella centralissima Trafalgar Square di Londra a conclusione della MTV Music Week. L’esibizione di Guetta si inserisce nell’evento MTV Presents Trafalgar Square e sarà anche filmata da MTV per uno speciale del ciclo di concerti MTV World Stage che verrà trasmesso poi nel corso dell’anno. L’evento di sabato anticiperà il tanto atteso main show degliMTV EMA 2017,  in programma domenica 12 novembre, dove Guetta salirà di nuovo sul palco per presentare in premiere mondiale il suo nuovo singolo “Dirty Sexy Money” con Charli XCX e French Montana.

Tantissime le star nominate nelle categorie in gara, a partire da Taylor Swift che guida il gruppo. La cantante ha infatti collezionato 6 nomination tra cui Best Video per il suo video dei record “Look What You Made Me Do” che ha debuttato ad agosto proprio durante i VMAs di MTV, seguita da Shawn Mendes con cinque nomination tra cui Best Song e Best Artist—in quest’ultima categoria si contendono entrambi l’award. Kendrick Lamar e Ed Sheeran hanno ricevuto quattro nomination ciascuno, tra cui Best Artist e Best Local Act per i loro rispettivi Paesi (Best US Act Best UK & Ireland Act). Il singolo di grande successo di Sheeran, Shape of You, è in nomination anche come Best Song, insieme al brano in testa alle classifiche di DJ Khaled Wild Thoughts”, alla hit pop di Shawn Mendes There’s Nothing Holdin’ Me Back”, all’inno dell’estate di Luis Fonsi & Daddy Yankee “Despacito” remix featuring Justin Bieber e al mega successo pop dei  Clean Bandit,Rockabye”.

Ermal Meta, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Tiziano Ferro sono in nomination per il Best Italian Act.

Sponsor ufficiale degli MTV EMAs 2017 sono il fashion brand Sisley Aussie Hair.

Per sapere tutto sugli EMA, seguite l’account ufficiale su  InstagramTwitter, Snapchat (@MTVEMA) e Facebook e commentate con gli hastag #MTVEMA e @MTVEMA.

Social tags: #MTVEMA @MTVEMA #LondonIsOpen @viacom_intl

Per news, aggiornamenti e materiali per la stampa sugli MTV EMA visita il sito press.mtvema.com.

Segui MTV Italia online su mtv.itFacebookTwitterInstagram e G+

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *