MTV EMA Europe Music Awards 2013: i vincitori

MTV EMA 2013, Red Carpet Show: Domenica su MTV | Digitale terrestre: Dtti.it

I “2013 MTV EMA“ sono sbarcati allo Ziggo Dome di Amsterdam Domenica 10 Novembre ed è stata una notte da ricordare! Come promesso dall‘intergalattico MC Redfoo dei LMFAO, è stato uno spettacolo musicale divertente grazie alle prestazioni strabilianti dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale.

I premi per il più grande evento musicale del mondo sono stati distribuiti in maniera uniforme, con il Global Icon Awards e la vittoria nella categoria Best Hip Hop Eminem è stato incoronato l‘artista più premiato in assoluto agli MTV EMA. La sua performance a sorpresa di “Berzerk” ha fatto andare in delirio il pubblico dello Ziggo Dome e ha dimostrato ancora una volta che è il re del rap.

Katy Perry, cara agli MTV EMA e tre volte vincitrice in passato ha vinto il suo primo Best Female award, mentre Miley Cyrus ha vinto il primo in assoluto MTV EMA nella categoria Best Video per “Wrecking ball”. Bruno Mars invece ha vinto nella categoria Best Song con “Locked Out Of Heaven” mentre Justin Bieber ha vinto per ben il quarto anno consecutivo nella categoria Best Male.

I fan dei Tokio Hotel hanno gioito alla notizia di aver potuto supportare la loro band preferita per l‘ inaspettata vittoria come Biggest Fans, gli One Direction hanno invece vinto per la prima volta nella categoria Best Pop agli MTV EMA. Il cinese Chris Lee ha mantenuto alto l‘onore dell‘Asia e si è aggiudicato il Worldwide Act.

Fin dal momento di apertura dei “2013 MTV EMA“ Miley ancora una volta ha mostrato la sua lingua mentre scendeva dalla cima dell‘enorme astronave scelta come scenografia per l‘esibizione di “We Can‘t Stop“. Miley è poi tornata sul palco e ha cantato la sua hit del momento “Wrecking ball” dimostrando ancora una volta di essere una grande intrattenitrice.

Il presentatore della serata, Redfoo dei LMFAO irradiava un‘infinita energia e carisma con il suo vestito stile Man in Black e alla fine dello show è stato rapito dagli alieni.

Per non essere da meno a tutte le spettacolari esibizioni dello show, Katy Perry ha effettuato un esibizione spettacolare con “Unconditionally” appesa ad un filo a 10 metri da terra come se fosse un palo gigante e con decine di ballerini scalpitanti sotto la sua enorme gonna. La performance si è conclusa con un body ricoperto di specchi che rifletteva le migliaia di luci a led utilizzate per illuminare lo Ziggo Dome.

Bruno Mars ha abbagliato il pubblico degli MTV EMA con l‘elegante esibizione di “Gorilla“ accompagnato da una band di livello internazionale, da un insieme di luci a neon e una ballerina di pole dance. A dare un tono sexy agli EMA ci ha pensato Robin Thicke che durante l‘esibizione di “Feels Good” era circondato da donne poco vestite ricoperte di vernice oro e argento, in seguito è stato raggiunto sul palco dall‘artista e modella Iggy Azalea per “Blurred lines“.

The Killer hanno intrattenuto il pubblico degli MTV EMA con un medley delle loro canzoni più famose come “Shot at the Night” e “Mr. Brightside“ in un ambiente ispirato ai Queen, mentre Kings of Leon hanno cantato “Beautiful War” in mezzo a un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Il duo svedese Icona Pop ha invece invitato tutto il pubblico a ballare la loro hit “I Love It”.

I “2013 MTV EMA” sono stati uno spettacolo così imponente – e MTV era così determinata a portare un evento così straordinario ad Amsterdam – che ha mostrato le prestazioni fantastiche da altri due luoghi della città. Il famosissimo DJ e produttore Afrojack ha tenuto un party impressionante a suon di musica EDM al popolare club Melkweg. Snoop Dogg e 7 Days of Funk ha collaborato con Afrojack al Melkweg per una speciale performance di “Gin and Juice”, per commemorare il 20 ° anniversario dell’album record di Snoop “Doggystyle“. Nel frattempo, uno dei più grandi artisti emergenti dell’anno Imagine Dragons ha eseguito una versione incredibile di uno dei più grandi successi dell’anno, “Radioactive”.

Lo special guest Ron Burgundy di Anchorman 2 (Will Ferrell) è stato mostrato per tutta la serata in scenette esilaranti, come capriole per le strade di Amsterdam, godendosi la biciletta, gli zoccoli, i canali e dei brownies speciali, in più ha esplorato una zona della città che ha erroneamente chiamato il “Burgundy Light District”. Come ospite del backstage, Ariana Grande, una delle più calde e nuove voci di oggi e star della serie tv di Nickelodeon Sam & Cat, dando una visione da star a tutto quello che di divertente c‘è stato nella notte degli EMA.

I presenters dei “2013 MTV EMA” includevano il frontman dei Thirty Seconds To Mars Jared Leto, la cui band ha vinto il premio come Best AlternativeRJ Mitte di Breaking Bad, l‘acclamata cantautrice e attrice Bridgit MendlerIggy Azalea; il rapper e produttore Dizzee Rascal, la cantante e compositrice Ellie Goulding; la cantante e attrice olandese di Game of Thrones Carice van Houten, la cantante Rita Ora e l‘attore di Teen WolfColton Haynes.

I fan di tutto il mondo hanno votato i loro artisti preferiti raggiungendo la cifra da record di ben 292 milioni di voti per decidere i vincitori dei “2013 MTV EMA”.

ema2013

I vincitori dei “2013 MTV EMA” sono:

 

BEST SONG – miglior canzone

Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”

 

BEST VIDEO – miglior video

Miley Cyrus – “Wrecking Ball”

 

BEST NEW – miglior artista emergente

Macklemore & Ryan Lewis

 

BEST FEMALE – miglior artista femminile

Katy Perry

 

BEST MALE – miglior artista maschile

Justin Bieber

 

BEST POP – miglior artista pop

One Direction

 

BEST LIVE – miglior performance live

Beyoncé

 

BEST HIP HOP – miglior artista Hip Hop

Eminem

 

BEST ROCK – miglior artista rock

Green Day

 

BEST ELECTRONIC – miglior artista elettronica

Avicii

 

BEST ALTERNATIVE – miglior artista altenative music

Thirty Seconds To Mars

 

BEST LOOK – miglior look

Harry Styles

 

BIGGEST FANS – migliori fans

Tokio Hotel

 

BEST WORLD STAGE – miglior world stage

Linkin Park – Mexico 2012

 

BEST PUSH – miglior artista push

Austin Mahone – April 2013

 

BEST WORLDWIDE ACT

李宇春Chris Lee (Mainland China/Hong Kong/Southeast Asia/Taiwan)

 

GLOBAL ICON

Eminem

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *