MTV è pronta a trasmettere You and Me vs. the World, il nuovo documentario che segue le storie di alcuni giovani ragazzi che, in parti opposte del globo, hanno in comune l’essere stati colpiti da un disastro naturale e umanitario. You and Me vs. the World è stato prodotto in collaborazione con l’International Medical Corps del Regno Unito e con la Commissione Europea. Lo speciale sarà trasmesso su MTV Italia (canale 8 del DTT) sabato 20 Dicembre all’ 1.30 di notte.

Strazianti e commoventi nella rappresentazione della vita a seguito delle devastazioni, il documentario You and Me vs the World si concentra sulla forza che le giovani generazioni hanno. Lo speciale presenta, infatti, i fratelli Nico e Van che raccontano come si sono salvati la vita a vicenda dopo il tifone Haiyan che ha travolto e distrutto la loro casa sull’isola di Tacloban nelle Filippine. You and Me vs the World racconta anche la storia di due grandi amici, Manar e Asem in Giordania, che sono riusciti a scappare dalla vicina Siria per sfuggire alla guerra civile.

“You and Me vs. the World è stato realizzato per mostrare l’ottimismo, la capacità di riprendersi e la determinazione delle giovani generazioni di fronte ad alcune delle circostanze più tragiche in assoluto” ha dichiarato Georgia Arnold, Senior Vice President, Social Responsibility di Viacom International Media Networks. “I nostri pensieri sono con tutti coloro che in tutto il mondo sono stati colpiti da disastri umanitari e naturali, comprese le persone recentemente colpite dal tifone Hagupit.”

You and Me vs the World fà parte della campagna di primo soccorso, realizzata in collaborazione tra l’International Medical Corps del Regno Unito e la Commissione Europea, volta ad accrescere la sensibilizzazione e la comprensione di fronte alle azioni straordinarie di gente comune durante i momenti di crisi.

nico_van

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.