MTV Movie & TV Awards 2017: orari diretta tv

È tutto pronto per la nuova edizione degli “MTV Movie & TV Awards 2017”! Dopo 25 anni, MTV ha annunciato che per il 2017 si aggiungeranno anche le serie tv all’evento che celebra i film e le star di Hollywood più amati dai ragazzi. Lo show sarà condotto dal comico Adam Devine in diretta dallo Shrine Auditorium di Los Angeles domenica 7 maggio. In Italia andrà in onda nella notte tra il 7 e l’8 maggio alle 2 del mattino su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133). La versione sottotitolata, invece, andrà in onda martedì 9 maggio alle 19.30 sempre su MTV (Sky 133).

Gli “MTV Movie & TV Awards 2017” saranno la massima celebrazione delle migliori storie e dei migliori attori e personaggi per il pubblico MTV. L’horror di successo “Scappa – Get Out” guida il gruppo dei candidati con sei nomination, insieme a  “La Bella e la Bestia” e “Stranger Things” con quattro candidature ciascuno, e “Atlanta”, “Game of Thrones”, “Il Diritto di Contare”, “Logan”, “Moonlight” e “This Is Us”, con tre nomination.

Le nomination di quest’anno vedono una trasformazione di alcune categorie e l’introduzione di altre nuove. Mentre restano Best Kiss, Best Hero, Best Villain e molte altre, MTV ha eliminato la divisione tra film, televisione e serie in streaming, nominando la miglior performance indipendentemente dal tipo di media su cui sono diffuse. Inoltre, per la prima volta, le categorie di Best Actor e Best Actress sono state sostituite con Best Actor in a Movie e Best Actor in a Show, senza distinzione di genere. Tra le categorie più iconiche, Best Fight è stata modernizzata in Best Fight Against the System, che riflette la crescente consapevolezza del pubblico e l’attivismo intorno a questioni di giustizia sociale più ampie. Inoltre MTV ha introdotto categorie nuove e specifiche come Best American Story, che premia lo show o il film che mette in mostra l’America nella sua forma più aperta e diversificata; Tearjerker (Strappalacrime), assegnato alla scena che meglio rappresenta la connessione emotiva tra il pubblico e i personaggi; Best Host, che evidenzia la varietà dei personaggi che parlano ai giovani d’oggi; Best Reality Competition e Next Generation.

A queste si aggiungono altre due nuove categorie: “Trending” e “Best Musical Moment”. Nell’ultimo anno ci sono stati momenti che hanno dominato internet attraverso click, condivisioni, meme e discussioni social e che meritano quindi di essere riconosciuti accanto alle più tradizionali categorie di film e serie Tv. “Trending” è presentato da Time Inc.’s INSTANT, una testata social dedicata alle vite e ai progetti dei personaggi famosi su Internet. Nell’ambito di una forte partnership di marketing per lo spettacolo con People e Entertainment Weekly, “Trending” elogierà alcuni dei più grandi momenti virali dei film e della televisione dell’anno scorso. Il vincitore di “Trending” sarà annunciato durante l’”MTV Movie & TV Awards Festival” prima dello show televisivo principale.

Dopo il successo della categoria “Song of the Summer” con musical.ly agli MTV VMA, MTV sta collaborando ancora una volta con la piattaforma per svelare la categoria “Best Musical Moment”. Quest’ultima celebra l’uso delle canzoni nei film e nella televisione. Il vincitore del “Best Musical Moment” sarà rivelato durante lo spettacolo principale e riceverà l’iconico popcorn d’oro in un momento dedicato dello show.

MTV ha inoltre annunciato che “Fast & Furious”, uno dei franchise del cinema tra i più popolari e duraturi di tutti i tempi, riceverà il Generation Award agli “MTV Movie & TV Awards 2017”, segnando la prima volta che un franchise, e non un singolo attore, sarà onorato di un premio. Vin Diesel riceverà il premio per conto della rivoluzionaria serie, insieme ai suoi colleghi, protagonisti con lui di “Fast & Furious”,Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson e Jordana Brewster.

Per questa occasione J Balvin e Pitbull saliranno sul palco degli “MTV Movie & TV Awards” con Camila Cabello per esibirsi con il loro provocante singolo di successo, “Hey Ma”, contenuto in “Fast And Furious 8”. Questa sarà la prima performance televisiva della canzone da quando è uscita nel marzo scorso.

Per più di 25 anni, il Generation Award è stato dedicato esclusivamente a premiare e riconoscere i talenti che hanno creato un lavoro straordinario durante tutta la loro carriera  e che hanno parlato direttamente al pubblico di MTV. Negli anni i destinatari del premio sono stati Will Smith, Reese Witherspoon, Robert Downey Jr., Mark Wahlberg, Sandra Bullock, Jamie Foxx, Johnny Depp, Ben Stiller, Adam Sandler, Mike Myers, Tom Cruise e Jim Carrey.

Sul palco degli “MTV Movie & TV Awards” ci sarà spazio anche per altri momenti di musica: oltre a J Balvin e Pitbull con Camila Cabello, infatti, durante lo show si esibiranno anche Big Sean e Noah Cyrus. Il rapper multi-platino di Detroit, Big Sean, vincitore di diversi premi e nominato ai Grammy® si esibirà per la prima volta in tv con il suo nuovo singolo “Jump Out the Window” agli “MTV Movie & TV Awards 2017”. Inoltre, la musicista in ascesa Noah Cyrus, salirà sul palco per esibirsi con “Stay Together”, il secondo singolo estratto dal suo prossimo album NC-17. Noah Cyrus è la prima artista a lanciare il ritorno del programma di MTV, “PUSH: Artist to Watch”, che mette in evidenza un nuovo artista di successo ogni mese per i fan di tutto il mondo.

Infine, gli “MTV Movie & TV Awards 2017” saranno l’occasione per vedere alcune attese anteprime come quelle di “Spider-Man: Homecoming” e “IT”. Le stelle del nuovo capitolo della serie Spider-Man, Tom Holland e Zendaya, presenteranno la clip. Anche per l’anteprima di “IT”, alcuni dei giovani protagonisti del film, fra cui Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Choosen Jacobs e Jack Dylan Grazer – che nella pellicola sono conosciuti tutti insieme come The Losers Club – saranno presenti durante lo show per introdurre i contenuti del film mai visti prima. Sarà, infatti, il primo sguardo al film dal debutto globale del trailer, che è stato visto e condiviso centinaia di milioni di volte.

Per il secondo anno consecutivo Casey Patterson sarà Executive Producer insieme a Garrett English per gli “MTV Movie & TV Awards 2017”. Melanie Block è Responsabile Esecutivo della Produzione. Wendy Plaut è Co-Executive Producer e Responsabile Esecutivo delle Celebrity non musicali. Amani Duncan è Responsabile Esecutivo delle celebrity musicali.

Gli sponsor ufficiali degli “MTV Movie & TV Awards 2017” sono Always®, Diamond Producers Association™, MTN DEW® LABEL SERIES, Taco Bell®, Toyota C-HR and truth®.

Per news e curiosità visita il sito è www.mtv.it/movietvawards. Commenta lo show con l’hashtag ufficiale #MovieAwards. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *