In prima visione assoluta su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o al n. 121 del telecomando Sky) domani, mercoledì 2 dicembre alle 23.00 andrà in onda il toccante ed emozionante documentario Romeo Romeo, realizzato dalla regista Lizzie Gottlieb.

Nel documentario si racconta la storia di Jessica Casano-Antonellis e Lexy Casano-Antonellis, una normalissima coppia di lesbiche che conduce una vita ordinaria, pronta a coronare il loro amore con l’arrivo di un figlio. Ma a volte per fare questo, l’iter si rivela più difficile del previsto ed è necessario rivolgersi a specialisti o trovare soluzioni alternative, o ancora aiuti esterni di ogni tipo.

E’ questo il caso di Jessica e Lexy che, una volta presa la decisione di avere un figlio, si trovano davanti a grandi difficoltà: riuscire a restare incinta, l’impegno gravoso di seguire passo dopo passo i dettami del medico, e la frustrazione e tristezza di questo bambino che non vuole saperne d’arrivare. Ogni test di gravidanza negativo peserà come un macigno sulla relazione delle due donne, portandole ad una difficile e disperata scelta finale.

Ad anticipare i temi di questa serata, alle ore 21.10 andrà in onda il film Cloudburst – L’amore tra le nuvole storia di altre due lesbiche, di un’altra famiglia fuori dall’ordinario, composta dalle adorabili vecchiette Stella (Olympia Dukakis) e Dotty (Brenda Fricker), innamoratissime l’una dell’altra, in fuga da un mondo, e soprattutto dalla famiglia di Dotty, che vorrebbe dividerle per sempre, nel disperato tentativo di difendere il proprio amore e stare assieme fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here