Torna “MTV Unplugged” su MTV

MTV ha annunciato che il suo show rivoluzionario, vincitore di Grammy® e Emmy® Awards, “MTV Unplugged” tornerà questo autunno per una nuovissima generazione di amanti della musica e per i fan di vecchia data della serie. La nuova stagione vedrà una line-up stellare ed eterogenea fatta di artisti della cultura pop mondiale e comincerà con Shawn Mendes, il cantautore multi-platino e vincitore di molti premi, tra i nominati e i performer agli scorsi “MTV Video Music Awards 2017”. La serie musicale all’avanguardia ritorna con una novità: ci saranno, infatti, performance da diversi luoghi in tutto il mondo che hanno un significato speciale per ogni artista. In Italia “MTV Unplugged Shawn Mendes” andrà in onda su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) venerdì 15 settembre alle 18.40.

“MTV ha rivoluzionato lo spazio di narrazione delle performance quando ha lanciato ‘MTV Unplugged’ quasi 30 anni fa”, ha dichiarato Amani Duncan, Senior Vice President of Music, MTV.  “La serie ‘Unplugged’ permette agli artisti di rielaborare le loro canzoni in una chiave intima e acustica, regalando ai fan una nuova prospettiva delle loro canzoni preferite. Siamo entusiasti di avere il cantautore multi-platino Shawn Mendes a dare il via a questa nuova stagione”.

“Sono così felice e onorato di aiutare a far tornare la serie ‘Unplugged’”, ha affermato Shawn Mendes. “È uno show che mette davvero in evidenza il talento e regala ai fan performance uniche che non possono vedere da nessun’altra parte”.

Shawn Mendes ha segnato il suo secondo debutto al primo posto della classifica Billboard 200 con l’uscita del suo album Illuminate, che ha raggiunto la posizione #1 di iTunes in più di 65 Paesi. L’album è stato registrato con il produttore nominato ai Grammy, Jake Gosling (che ha lavorato anche ai dischi “+” e “x” di Ed Sheeran), e il suo singolo di debutto “Treat You Better” è salito subito alla #1 di iTunes in 44 Paesi, entrando anche nella Top 10 della Billboard Hot 100 chart. L’attuale singolo “There’s Nothing Holdin’ Me Back” si sta avvicinando al secondo disco di Platino e anche questo brano è salito alla numero #1 della Top 40 radio e della classifica Billboard’s Pop Songs, unendosi al singolo 6 volte Platino “Stitches”, estratto dall’album di debutto, già disco di Platino, Handwritten.

Durante la sua carriera, Shawn ha collezionato 2 album alla posizione #1 al loro debutto, 2 album certificati dischi di Platino e 7 singoli consecutivi che hanno ottenuto dischi di Platino e multi-Platino, incluse le hit di successo estratte da Illuminate “Treat You Better”, “Mercy,” e “There’s Nothing Holdin’ Me Back”. Shawn è attualmente in giro con il suo Illuminate World Tour, il suo primo tour nelle arene con date allo Staples Center di Los Angeles e al Barclays Center di Brooklyn. L’artista è stato anche nominato uno dei “Most Influential Teens” da Time Magazine nel 2014, 2015 e 2016 e uno dei “30 Under 30” da Forbes nel 2016 e ha vinto il premio per “Favorite New Artist” ai People’s Choice Awards 2016. Shawn ha anche vinto premi nelle categorie “Best Male” e “Best Worldwide Act” agli MTV EMAs 2016 ed è stato nominato nella categoria “Best Pop” ai VMAs 2017.

Sin dal suo debutto nel 1989, “MTV Unplugged” è stato uno spartiacque culturale dei momenti dedicati alla musica, attraverso performance indimenticabili di artisti come Nirvana, Jay-Z, Eric Clapton, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Miley Cyrus, Tony Bennett, Mariah Carey, Katy Perry, Lil Wayne, Adele e Florence + The Machine.

“MTV Unplugged Shawn Mendes” è sponsorizzato da Wendy’s.

“MTV Unplugged Shawn Mendes” è prodotto da Den of Thieves con Jesse Ignjatovic e Evan Prager nel ruolo di Executive Producers.  Anche Chris Choun, Lee Lodge e Jen Jones sono Executive Producers.

La serie “MTV Unplugged” è una Produzione Esecutiva di Garrett English con Vanessa Whitewolf come Producer.  Amani Duncan è l’Executive in Charge of Music con Melanie Block nel ruolo di Executive in Charge of Production per MTV.  “MTV Unplugged” è stato creato da Robert Small e Jim Burns.

Commenta lo show con l’hashtag #MTVUnplugged.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *