Tutto pronto per gli MTV EMA 2014 uno dei più grandi eventi di musica a livello globale che celebra gli artisti più riconosciuti in tutto il mondo e che vedrà, anche quest’anno, esibirsi dal vivo alcuni dei maggiori nomi della musica internazionale.

Prima del Main Show, sarà trasmesso a partire dalle 20.00il Red Carpet Show presentato dalla conduttrice di MTV Laura Whitmore in diretta su MTV Italia (canale 8 del dtt) e MTV Music (canale 67 del dtt).

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domaniDomenica 9 novembre in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow su tutti i canali di MTV a livello globale ein Italia saranno in diretta dalle 21.00contemporaneamente su MTV (canale 8 del DTT) in italiano e su MTV Music (canale 67 delDTT) in versione inglese originale. 

A condurre la serata sarà la star dell’hip hop Nicki Minajche, oltre a fare gli onori di casa, si esibirà in una performance che si preannuncia “super hot”. Minaj è in nomination in 4 tra le più importanti categorie: Best FemaleBest Hip HopBiggest Fans Best Look.

Parata di stelle anche per i performer che si esibiranno live agli MTV EMA. Sul palco ci saranno, infatti, la pop star del momento Ariana Grande in nomination in 6 categorie, l’artista inglese attualmente più amato Ed Sheeran e il pluripremiato dj scozzese Calvin Harris.

Super star attesissima è il caliente Enrique Inglesias che, oltre ad aver vinto nella categoria Best Spanish Act, è in lizza anche per Best World Stage.

Agli MTV EMA 2014 si esibiranno anche alcuni artisti rivelazione dell’anno come la cantante e cantautrice inglese Charli XCX, la cantante electro-pop Kiesza e il duo rock britannico Royal Blood. Grande attesa per la performance degli U2, la rockband più famosa di sempre e alla sua quarta partecipazione agli MTV EMA.

Sul palco dell’SSE Hydro salirà anche la star britannica e leggenda del rock Ozzy Osbourne che riceverà il prestigioso Global Icon Award.

Tantissime le star in nomination nelle 15 categorie a partire da Katy Perry che è in testa con ben sette nomination, mentre Ariana Grande la segue da molto vicino con la nomination in sei categorie. Pharrell Williams e 5 Seconds of Summer sono entrambi in lizza per per cinque premi. One DirectionNicki MinajIggy AzaleaEminem,Sam Smith e Kiesza hanno ricevuto ciascuno ben quattro nomination. E Alessandra Amoroso che, dopo essersi aggiudicata il Best Italian Act e aver vinto per il Sud Europa, a Glasgow è in nomination per il Worldwide Act Award. Alessandra sarà a Glasgow e racconterà la sua esperienza sui social di Mtv Italia.

Segui e commenta gli MTV EMA 2014 su Twitter @mtvitaly con gli hastag #MTVEMA e #EMAzing

MTVEMA Host_NickiAwardLayeredNEW_5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here