“Notte Grindhouse” – in onda mercoledì 2 aprile, in prima e seconda serata – è l’omaggio di “Iris” agli appassionati di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Il film, proposto nella versione originale, è diviso in due episodi per mantenere intatto lo spirito e lo stile voluti dal maestro e dal discepolo del pulp.

Per il progetto horror/splatter ‘a doppia regia’ “Grindhouse” (opera che Miramax ha separato e distribuito singolarmente come “A prova di morte” e “Planet Terror”) Tarantino e Rodriguez si sono ispirati ai b-movie americani degli Anni ’70, il cinema dei “doppi spettacoli” e delle pellicole a basso costo proiettato in sale oggi scomparse.

L’apertura della serata spetta all’episodio diretto da Tarantino: protagonista Mike (Kurt Russell), uno stuntman ‘sopravvissuto’ e in pensione, dall’indole misogina. Il seguito, “Planet Terror” (conRose McGowan e Josh Brolin), è all’insegna della ‘mexplotation’ alla Rodriguez. Una tranquilla cittadina texana viene invasa da zombie infettati da un agente biochimico. Alcuni sopravvissuti all’attacco tentano di fuggire verso luoghi più sicuri…

grindhouse-posters

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here