Su Paramount Channel continua la saga di Star Trek

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, conferma l’appuntamento di sabato sera con due pellicole dell’amatissima saga di #StarTrek, che proseguirà fino al 9 dicembre con il capolavoro di J.J. Abrams diretto nel 2009.

Nella serata di sabato 18 novembre, a partire dalle 21.15, approdano su Paramount Channel il quinto e il sesto episodio di una delle saghe fantascientifiche più popolari del mondo: Star Trek V – L’Ultima Frontiera, seguito da Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto.

Si tratta degli ultimi episodi che vedono nel ruolo di protagonisti i membri del cast originale della famosa serie TV degli anni ‘60. Il più amato tra essi è certamente l’interprete del ‘signor Spock’Leonard Nimoy, indimenticabile nel suo costume da Vulcaniano. Star Trek ha il merito di aver introdotto molti temi rilevanti a livello etico e sociale. Infatti, per la prima volta nella storia della televisione sono presenti personaggi di etnie diverse che si trovano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell’uguaglianza e della pace.

Sabato 18 novembre dalle ore 21.15 andrà in onda Star Trek V – L’ultima Frontiera. Il pianeta del popolo dei Klingon è da 25 anni in lotta contro i Terrestri. Ma quando tre consoli vengono presi in ostaggio da un misterioso vulcaniano, nasce tra loro un’alleanza e il comandante Kirk accorre in loro soccorso con l’equipaggio dell’Enterprise. Spetterà a lui e al suo equipaggio riportare la pace tra i pianeti.

A seguire verrà trasmesso Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto (1991), l’ultima avventura cinematografica che vede nel ruolo di protagonisti componenti della serie TV originale, a 25 anni dalla prima pellicola. Il pianeta del popolo dei Klingon è sull’orlo di una catastrofe ecologica. I suoi abitanti decidono così di deporre le armi e di chiedere aiuto. In loro soccorso accorre l’equipaggio dell’Enterprise. Poco tempo dopo però viene ucciso l’ambasciatore dei Klingon, Gorkov, e Kirk e McCoy vengono accusati del suo omicidio.

Di seguito, il calendario dettagliato dei prossimi appuntamenti con Star Trek su Paramount Channel:

 

THE NEXT GENERATION

Sabato 25 novembre alle 21.15

“STAR TREK – GENERAZIONI”

A seguire, “STAR TREK – PRIMO CONTATTO”

Sabato 2 dicembre alle 21.15

“STAR TREK – L’INSURREZIONE”

A seguire, “STAR TREK – LA NEMESI”

ALTERNATE REALITY

Sabato 9 dicembre alle 21.15

STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO (2009)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *