Su Paramount Channel “I diari della motocicletta”

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, trasmette in prima serata, lunedì 2 ottobre alle ore 21.15, il film I Diari della Motocicletta (2004), in occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa del rivoluzionario argentino, Ernesto “Che” Guevara.

Il film, diretto dal regista Water Salles, racconta la storia del giovane rivoluzionario tratta dai suoi diari personali di viaggio, Notas de Viaje. Il protagonista è interpretato da Gael García Bernal, che aveva già vestito i panni di Ernesto “Che” Guevara nel film TV statunitense Fidel – La storia di un mito. 

Nella pellicola I Diari della Motocicletta Ernesto è un giovane studente di medicina, che decide di partire in compagnia dell’amico Alberto Granado per un lungo e avventuroso viaggio in moto attraversando i Paesi dell’America Latina.

Un’esperienza che cambierà nel profondo i due ragazzi. Infatti sarà proprio durante questo viaggio che il “Che” darà vita alle sue ideologie politiche comuniste, toccando con mano le gravi condizioni di povertà del popolo latino-americano.

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia e sulla app del canale www.paramountchannel.it/app

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *