Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti da lunedì 15 a domenica 21 gennaio.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì andranno in onda su Paramount Channel gli appuntamenti con le serie TV seguitissime dagli appassionati story lovers.

Ogni mattina dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7.00 circa torna l’appuntamento particolarmente amato dai più piccoli con Spongebob, la spugna marina più divertente di sempre che ci farà ridere con le sue strampalate avventure sottomarine.

Gli spettatori di Paramount Channel potranno tornare a immergersi nelle atmosfere del lontano West con gli episodi della serie La Casa nella Prateria, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.00. Protagonista è la piccola Laura, che ci farà scoprire attraverso i suoi occhi le appassionanti vicende della sua vita quotidiana.

Gli appassionati di light crime troveranno pane per i loro denti con gli episodi di Giardini e Misteri, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00. Nel bel mezzo della splendida campagna inglese Laura e Rosemary sono due appassionate di natura e giardinaggio e si occupano della cura di magnifici giardini. In ogni puntata si trovano però coinvolte in misteriosi casi criminali, che cercheranno di risolvere.

Sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.15 circa andranno in onda gli episodi di Merlin, la serie tv fantasy che racconta le avventure di Merlin, un ragazzino dotato di poteri magici. Tra creature oscure e incantesimi, il giovane mago dovrà farsi largo nel regno di Camelot.

Lunedì 15 gennaio alle 21.10 andrà in onda il film epico e drammatico Black Death – Un viaggio all’inferno diretto nel 2010 da Christopher Smith, con Eddie Redmayne e Sean Bean. Il protagonista è Osmund, un novizio di un monastero devastato dalla peste. Segretamente innamorato, fa scappare la sua amata lontano dal monastero per cercare di salvarla dall’epidemia e si offre volontario per accompagnare la spedizione mercenaria di Ulric, incaricato di verificare per conto della Chiesa alcune voci riguardo un villaggio che sembra essere immune al contagio. Osmund scoprirà presto che la sua amata Averil è caduta preda di briganti locali e che la spedizione di Ulric in realtà ha come unico obiettivo l’uccisione della strega Langiva, considerata capace di riportare in vita i morti.

Il martedì sera di Paramount Channel si conferma all’insegna dell’alta tensione e terrà incollati sul divano tutti gli amanti del genere. Martedì 16 gennaio, a partire dalle 21.10, andrà in onda Linea Mortale, In bilico tra horror e fantascienza, il film diretto nel 1990 da Joel Schumacher vanta un cast d’eccezione tra cui Kiefer SutherlandNelson Wright, Julia Roberts, Kevin Bacon e William Baldwin. Nelson coinvolge il suo gruppo di amici dell’università in un esperimento scientifico: provocare la morte per poi resuscitare, attraverso l’utilizzo di potenti farmaci, e raccontare agli altri la propria esperienza nell’aldilà. L’esperimento si trasforma presto in una scommessa su chi resterà nell’aldilà più a lungo, finchè Nelson e gli altri inizieranno ad avvertire oscure presenze. A seguire, l’atmosfera thriller continua con Ore dieci calma piatta, film del 1989 diretto da Philip Noyce e tratto dal romanzo Punto Morto di Charles Williams. Protagonisti del thriller sono Nicole Kidman e Sam Neill costretti, durante una gita in barca, a scappare da un temibile assassino…

Mercoledì 17 gennaio andrà in onda in prima serata, alle 21.10Garage Sale Mystery 3, terzo film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert. In questo film, intitolato La camera della morte troviamo Adrian, agente immobiliare molto amica della protagonista, l’abile venditrice di oggetti usati Jennifer. Con l’intenzione di vendere una villa considerata maledetta, Adrian è determinata a smentire queste voci e decide di trascorrere lì la notte, ma la mattina successiva viene ritrovata morta. Jennifer sospetta si tratti di omicidio e inizia ad indagare.

Giovedì 18 gennaio torna alle ore 21.10 l’atteso appuntamento per gli amanti dell’avventura e delle serie TV con gli episodi trasmessi IN PRIMA TV FTA di Timeless. La professoressa di storia Lucy Preston, il militare Wyatt Logan e lo scienziato Rufus Carlin, si trovano impegnati nella loro missione a cavallo di epoche diverse per catturare il criminale Garcia Flynn, intenzionato a distruggere così gli Stati Uniti d’America, per vendicarsi di un’organizzazione segreta che ha ucciso sua moglie e sua figlia.

La serata di venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 21.10, si tingerà di giallo e vedrà protagonista Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford e grande appassionato di romanzi gialli. Grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e misteri, confermandosi in ogni episodio un preziosissimo aiuto per la polizia a caccia di criminali.

Sabato 20 gennaio andrà in onda in prima serata, alle ore 21.10, il film drammatico Il Castello, diretto nel 2001 da Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo e Delroy Lindo. Il generale Eugene Irwin, ingiustamente accusato della morte di otto soldati, viene rinchiuso in una prigione militare di massima sicurezza chiamata “Il castello”, al cui interno il colonnello Winter mantiene una severa disciplina. Privato di qualsiasi privilegio e trattato come un comune detenuto, Irwin cerca di organizzare una rivolta, grazie all’appoggio dei compagni di prigionia. A seguire, verranno trasmessi gli attesissimi episodi della seconda stagione di Quantico, IN PRIMA TV FTA. Troveremo la bella Alex Parrish e il gruppo di reclute dell’FBI nuovamente protagonisti, tra intrighi da risolvere e le vicende delle loro vite personali.

La settimana si chiude domenica 21 gennaio con il titolo TOP OF THE WEEK per la prima serata, dalle ore 21.10, quando andrà in onda il film drammatico I segreti di Brokeback Mountain, trasmesso su Paramount Channel in occasione del decimo anniversario della prematura scomparsa di Heath Ledger, co-protagonista del film in cui ha recitato insieme a Michelle Williams, che diventerà successivamente la sua compagna di vita, e interprete pluripremiato e particolarmente apprezzato dalla critica nella sua breve ma intensa carriera. Tratto dall’omonimo racconto del premio Pulitzer Anne Proulx, il film è stato diretto nel 2005 da Ang Lee e vede protagonisti attori di particolare spessore tra cui, oltre a Ledger e Michelle Williams, anche Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway e Randy Quaid. Siamo nell’estate del 1963, nel Wyoming. Due giovani cowboy, Ennis Del Mar e Jack Twist, vengono assunti come pastori da un rancher locale per far pascolare le pecore sulla grande montagna di Brokeback. Stringono presto una leale amicizia, che con il tempo e forse per gioco, si trasforma in qualcosa di più intimo. Il film è famoso per aver trattato in modo inedito fino a quel momento il tema dell’omosessualità, finalmente libero da ogni cliché.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.