Paramount Channel presenta la serie pluripremiata “Modern Family”

Paramount Channel, canale 27 del DTT, presenta la serie Modern Family, che andrà in onda con un doppio episodio tutti i giorni alle ore 20.10 a partire da lunedì 13 febbraio.

Serie campione d’ascolti e vincitrice di numerosissimi premi e riconoscimenti, Modern Family mostra e racconta con la leggerezza di una commedia ma senza banalizzazioni, quella che è la realtà delle famiglie occidentali contemporanee. Lo fa attraverso le vicende di tre famiglie, legate tra loro dai vincoli di parentela che intercorrono tra Jay, Claire e Mitchell. Attraverso le vicende dei molti protagonisti, tra una risata e l’altra, vengono affrontate di volta in volta tematiche anche delicate. Molto diverse fra loro le tre famiglie complessivamente però formano una unica grande famiglia allargata che racchiude al suo interno una eterogeneità di situazioni e personaggi che la rendono irrimediabilmente realistica e comica allo stesso tempo. C’è il nucleo famigliare composto da Jay (Ed O’Neill), uomo maturo, sposato in seconde nozze con Gloria (Sofía Vergara), giovane e avvenente colombiana e da Manny (Rico Rodriguez) figlio della precedente relazione di Gloria. C’è la famiglia di Claire (Julie Bowen), figlia maggiore di Jay e sposata con Phil (Ty Burrell), con il quale ha avuto tre figli: l’adolescente e frivola Haley (Sarah Hyland), la secchiona Alex (Ariel Winter) e Luke (Nolan Gould) un po’ bizzarro come il padre. Infine c’è la coppia composta da Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), figlio minore di Jay, dal suo compagno Cameron (Eric Stonestreet) e dalla loro figlia adottiva Lily (Aubrey Anderson-Emmons), di origini vietnamite.

Lunedì 13 febbraio a partire dalle ore 20.10 i primi due episodi della serie proporranno un’esilarante presentazione dei protagonisti, tra quotidianità, progetti, nevrosi e la prima sorpresa: la coppia Mitchell – Cameron, infatti, davanti a una cena a sorpresa organizzata da Cameron, rivela a Jay, a Claire e alle relative famiglie la notizia dell’adozione di Lily avvenuta durante un viaggio in Vietnam.

Ideata e prodotta da Christopher Lloyd e Steven Levitan, Modern Family è campione di ascolti e riconoscimenti. Nel corso degli anni ha vinto ben 22 Emmy Awards in varie categorie: è stata, fra l’altro, premiata come miglior serie commedia per cinque anni consecutivi, record tuttora imbattuto. Ha inoltre ottenuto un Golden Globe e altri riconoscimenti tra i più prestigiosi nel mondo del piccolo schermo come il Directors Guild of America Awards, lo Screen Actors Guild Awards, il Writers Guild of America Awards, il Critics’ Choice Television Awards e il Television Critics Association Awards.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *