PIF – Il Testimone in prima tv da Cortina per raccontare un altro Capodanno, su MTV

PIF - Il Testimone in prima tv da Cortina per raccontare un altro Capodanno, su MTV | Digitale terrestre: Dtti.it

In attesa della quinta edizione de Il Testimone in arrivo per il prossimo marzo, MTV Italia (canale 8 del DTT) propone per venerdì 28 dicembre alle ore 21.10 una puntata speciale del programma di Pif dal titolo Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici), che sarà poi in replica il primo di gennaio in seconda serata.

Con il consueto sguardo curioso e attento Pif restituisce uno spaccato dell’Italia del 2010 così vicina ma così lontana… si era ancora in una fase spensierata e un po’ scellerata, quando si credeva o si faceva finta di credere che nel nostro Paese andasse tutto bene. Nella Cortina di 24 mesi fa si respirava un’atmosfera molto anni ’80, un clima natalizio tutto feste e lustrini, tra chiassosi cinepanettoni e personaggi superpresenzialisti.

Il Testimone era nella perla delle Dolomiti per documentare quell’ultimo Capodanno all’insegna del grande sfarzo. Ne Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici) Pif, con il suo consueto tono ironico e disincanato, ci offre il racconto di come stia cambiando quella società ora in fase di implosione economica, politica e antropologica.

Il Testimone torna così su MTV Italia per mostrare storie che non trovano posto sui media tradizionali. Ad accompagnare Pif nella sua narrazione l’occhio di una piccola telecamera che offre allo spettatore una visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata. La puntata Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici) è una vera premiere di quello che Pif presenterà su MTV nella primavera 2013.

pif

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *