PIF riparte dall’arte contemporanea: Il testimone su MTV

PIF riparte dall'arte contemporanea: Il testimone su MTV | Digitale terrestre: Dtti.it

Personaggi famosi e gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali: ecco alcuni degli ingredienti scelti da Pif per la quinta stagione de IL TESTIMONE, in onda da lunedì 4 marzo alle ore 22.50 su MTV (canale 8 del DTT) per 16 settimane.

Un viaggio in 16 nuove puntate da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Ad accompagnare Pif nella sua narrazione l’occhio di una piccola telecamera che offre allo spettatore una visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata.

IL TESTIMONE inizia lunedì 4 marzo con un episodio dedicata all’arte contemporanea, ai suoi  protagonisti particolari e alle sue logiche illogiche. Un viaggio che prende il via da Londra per arrivare a Milano passando da Torino, alla scoperta di un microcosmo riservato a pochi ma seguito da molti come termometro, cartina di tornasole dei tempi moderni. Massimiliano Gioni, Francesco Vezzoli e Francesco Bonami sono alcuni dei protagonisti della puntata.

Una stagione più lunga e più ricca di temi: dalla mafia alle storie dei grandi chef italiani, dal default islandese al mondo della soap in salsa napoletana di Un posto al sole, dalle contraddizioni tra ricchezza e povertà di Qatar e Dubai alle realtà di alcune famiglie italiane che hanno più di sei figli. E poi l’universo dei guru dei corsi motivazionali, le passioni più curiose nel mondo del collezionismo, la posizione dei sostenitori della monarchia in Italia e i misteri dell’occulto. Argomenti e personaggi eterogenei, famosi e non, che trovano il comune denominatore nel racconto di Pif, curioso indagatore dei fenomeni più diversi, che oltre a condurre il programma ne segue anche tutta la parte realizzativa, dalla scrittura al montaggio finale.

Il Testimone riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.itTwitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi il programma ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).
E per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

IL TESTIMONE è un programma ideato, realizzato e condotto da Pif, scritto con Luca Monarca e prodotto da MTV Italia.

pif-il-testimone

MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *