Questo S. Valentino, per festeggiare il giorno degli innamorati, i canali di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, hanno in serbo una programmazione speciale che soddisferà i gusti di tutti, dai più romantici ai più cinici.

Si parte proprio all’insegna del romanticismo su Paramount Channel (canale 27 del DTT e sul 27 di Tivùsat) già stasera, martedì 13 febbraio: il primo appuntamento che regalerà dolci emozioni a tutti gli Story lovers sarà, infatti, il film Amarsi, che andrà in onda a partire dalle 21.10. Diretto nel 1994 da Luis Mandoki con un cast di altissimo livello. Recitano infatti nel film il candidato all’Oscar Andy Garcia con Meg Ryan e Ellen Burstyn. La famiglia Green sembra non avere problemi: due coniugi che si amano e crescono nel migliore dei modi le due figlie. In realtà, la signora Green (Meg Ryan) nasconde una drammatica dipendenza. Per venirne fuori avrà bisogno di tutto l’amore di suo marito. A seguire, andrà in onda Due per la stradadiretto nel 1967 da Stanley Donen, con Albert Finney e la pluripremiata Audrey Hepburn. Mark e Joanna si sono conosciuti mentre stavano viaggiando in Europa. Si innamorano e si sposano ma il loro rapporto sembra incrinarsi irrimediabilmente. Ripensando ai momenti felici insieme, riusciranno ad accorgersi di quanto sia forte il legame che li unisce. Domani, mercoledì 14 febbraio, la programmazione di Paramount Channel all’insegna del romanticismo proseguirà a partire dalle ore 21.10 con EX, il film tutto italiano diretto da Fausto Brizzi nel 2009, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Questa commedia narra diversi episodi intrecciati tra loro che ruotano intorno al tema degli amori finiti. I vari “ex” rimangono presenti nelle vite dei protagonisti, a volte perché l’amore si è trasformato in odio, altre perché ancora vivo. In un modo o nell’altro sono sempre in agguato per stravolgere le loro vite. A seguire verrà trasmessoAmore a prima vista, film diretto nel 1999 da Vincenzo Salemme, con Mandala Tayde, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande. Bruno (Vincenzo Salemme) è un delinquente napoletano, amante delle donne, conosciuto da tutti nell’ambiente della camorra. È fidanzato con la bellissima figlia del boss siciliano don Antonio. Tutto sembra andare bene finché Bruno viene sottoposto a un trapianto di cornee. Quando si risveglia dall’intervento la sua passione per il gentil sesso sembra incredibilmente svanita. Si innamora infatti di Fortunato, carabiniere e marito della donatrice.

Per tutti quelli che, invece, non sono fatti per i romanticismi, Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom Italia, è il luogo giusto per trascorrere un San Valentino alternativoDomani, mercoledì 14 febbraio, infatti, alle 21.15 andrà in onda il film comico parodistico “50 SBAVATURE DI NERO”. Dai produttori di Scary Movie e Ghost Movie“50 Sbavature di Nero” è la commedia del 2006 diretta da Michael Tiddes (Ghost MovieGhost Movie 2) e interpretata da Marlon Wayans (Scary MovieLadykillersWhite ChicksGhost Movie) che prende di mira la trilogia erotica delle 50 sfumature, in particolare lo “scandaloso” 50 Sfumature di Grigio, non risparmiando però altri cult di genere come Magic MikeDjango e Nymphomaniac. Le gag del film si snodano tra improbabili giochi erotici, incontri eccentrici e situazioni paradossali. Il milionario maniaco del controllo Christian Black introduce la timida studentessa universitaria Hannah Steele al mondo del “romanticismo”, dopo che lei lo intervista per il giornale scolastico. Il loro rapporto esilarante e vizioso prosegue, nonostante le notevoli carenze amatorie di Christian e le eccessive stranezze della razzista madre adottiva Claire (Jane Seymour), il fratello superdotato Eli e la ninfomane compagna di stanza di Hannah, Kateesha.

Anche su VH1, il canale musicale di Viacom Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di Tivùsat, la programmazione di domani, mercoledì 14 febbraio, sarà all’insegna dell’amore con “VH1 in Love”. Nella giornata di San Valentino, infatti, tutte le rotazioni musicali del canale sprigioneranno amore ad ogni nota per una giornata “in love”. 24 ore con i video più struggenti, più appassionati, più romantici degli ultimi anni, dai successi di oggi alle intramontabili ballate che continuano a far sognare tutti gli innamorati… e non!

Per quanto riguarda i canali di Viacom Italia presenti in esclusiva su Sky, Comedy Central(Sky canale 124), festeggerà S. Valentino con il film “(S)ex List” commedia del 2011, diretta da Mark Mylod con Anna Faris e Chris Evans, in onda alle 21.00. Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l’angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l’addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti. È così che Ally, animata dai migliori propositi, decide di rintracciare tutti i suoi ex, per capire se tra di loro si nasconda l’uomo giusto in modo da non sforare l’imbarazzante primato raggiunto tra le amiche.

Infine anche i più piccoli potranno festeggiare la giornata degli innamorati a partire dalle 20.00 su Nickelodeon (Sky canale 605-606) con lo speciale “NON PROPRIO S. VALENTINO”: le mitiche star di Nick saranno invitate da Cupido in persona nel suo quartier generale, dove dovranno sventare un piano malvagio per cancellare il giorno di San Valentino! Ora tutto è nelle mani dei protagonisti delle serie di Nickelodeon, solo loro infatti potranno riportare l’amore e la pace nel mondo! Nel cast le due star de I Thunderman, Jack Griffo e Kira Kosarin, ma anche gli attori delle serie Henry DangerGame ShakersNicky Ricky Dicky and Dawn e la star americana JOJO SIWA.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.