Questa sera su Rai 1 il film tv: “Mi ricordo di Anna Frank”

Questa sera su Rai 1 il film tv: "Mi ricordo di Anna Frank" | Digitale terrestre: Dtti.it

Mi ricordo di Anna Frank, film per la tv, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Alison Leslie Gold che racconta l’amicizia tra Anna Frank e Hannah Goslar, è l’imperdibile proposta che Rai1 fa lunedì 23 gennaio alle 21.10, ai suoi telespettatori per ricordare il Giorno della Memoria. Una amicizia così profonda da resistere alle torture del lager viene raccontata dal film prodotto da Rai Fiction nel 2009 e diretto da Alberto Negrin. La sceneggiatura è dello stesso Alberto Negrini, Andrea Porporati e Monica Zapelli. La colonna sonora originale è firmata da Ennio Morricone. Nel cast Rosabel Laurenti Sellers (Anna Frank), Emilio Solfrizzi (Otto Frank, padre di Anna) , Moni Ovadia (il rabbino), Szurdi Panna (Hanneli Goslar),  Jaszberenyi Gabor.

Il film racconta la storia vera dell’amicizia tra Hanneli (Hannah) Goslar e Anna Frank, che dopo una infanzia insieme ad Amsterdam si ritrovarono entrambe nel campo di concentramento di Bergen Belsen.

La Goslar e Anna Frank erano vicine di casa, si conobbero da bambine e la loro amicizia diminuì solo dal momento in cui le leggi contro gli ebrei impedirono loro di uscire da casa liberamente. Anna sembra sparita: Hanneli pensa che forse sia riuscita a fuggire in Svizzera con la famiglia ed è quasi delusa del fatto che l’amica non l’abbia avvertita. L’intera famiglia Frank, invece, è rimasta nascosta proprio nel cuore di Amsterdam per oltre due anni. Hannah, invece, finisce nel campo di concentramento con la sua mamma.

E sarà proprio là che incontrerà di nuovo la sua amica Anna Frank.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *