La musica continuerà a essere protagonista della prossima stagione di Rai Due con Star Academy, il nuovo talent, blockbuster di Endemol, che ha già riscosso un grande successo in molti paesi e che debutterà in Italia, a settembre, con la conduzione di Francesco Facchinetti. La caccia ai nuovi talenti musicali è già partita, ma un appuntamento speciale, con le selezioni di questo nuovo programma, si terrà a Roma, allo Stadio Olimpico, venerdì 22 e sabato 23 luglio, dalle 10:00 alle 19:00 (entrata via dei Gladiatori), sotto il segno di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana: Zucchero.

Infatti, in occasione della tappa romana del 23 luglio del suo tour, le porte dello stadio Olimpico si apriranno a tutti coloro, tra i 14 e i 36 anni, che sognano di diventare cantanti partecipando al nuovo talent show della seconda rete Rai.

Ai partecipanti al casting l’occasione di assistere al concerto che Zucchero terrà sabato 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Da settimane, la redazione di Star Academy sta scandagliando scuole di musica e di canto, locali di musica dal vivo, radio, social network e molti altri canali, alla ricerca dei concorrenti che andranno a comporre il cast del programma. Solo in 16 arriveranno alla prima puntata e, da allora, inizierà la sfida che porterà al vincitore, a suon di esibizioni live, con l’accompagnamento di una band straordinaria. I ragazzi non saranno divisi in squadre, né ci saranno capitani: ognuno concorrerà per sé, ma nessuno si esibirà mai da solo. Tutti, infatti, si esibiranno di volta in volta in duetti o in gruppi e tutti saranno seguiti da quattro “tutor”, ovvero quattro cantanti professionisti che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio di questi ragazzi. Il compito di giudicare le loro esibizioni spetterà, infine, a tre personaggi del mondo dello spettacolo e al pubblico a casa con il televoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here