Arriva l’estate e con lei, puntuale, il consueto appuntamento con il Circo su Rai3. Tante le novità di questa edizione, in onda da martedì 28 giugno in prima serata, a cominciare dalla conduzione che sarà affidata ad un volto emergente della tv: la giovane modella slovacca Andrea Lehotska.

Nella prima puntata di “Circo Massimo”, la conduttrice affronterà il suo battesimo di  pista con la disinvoltura e la freschezza che la caratterizzano in compagnia di un cast di artisti internazionali vario e di altissimo livello.  Andrea Lehotska scenderà una scala da “diva del varietà” per lasciare il posto al numero di  bicicletta bmx di Alessandro Sambito che, su quella stessa scala, si produrrà in evoluzioni davvero mozzafiato.

La simpatica padrona di casa, però, è una che il circo lo vuole sperimentare in prima persona e farà anche un giro sulle pertiche volanti per poi lasciare che, a far stare il pubblico con il fiato sospeso, ci pensi la Troupe cinese dei Lyon Chan con le sue acrobazie. Poi, non mancheranno di certo i numeri con gli animali: leoni, tigri, cammelli, lama e cavalli riempiranno la pista per regalare al pubblico momenti di spettacolo in omaggio alla migliore tradizione circense. Ma quest’anno Circo Massimo vuole fare di più e si propone anche di lanciare nuovi talenti.

Nella prima puntata sarà proposto un numero al cerchio aereo eseguito da Valentina Brocca, una giovanissima acrobata che arriva dalla Svizzera e che Andrea, a modo suo, avrà modo di far conoscere un pò meglio.

Nella seconda puntata, martedì 5 luglio alle ore 21.05, sempre su Rai3, Andrea Lehotska, ormai a suo agio nei panni della perfetta padrona di casa,  presenterà un cast artistico stellare, a cominciare dal numero esotico di Mario Bellucci che, oltre ai cammelli, alle zebre, ai lama e ai  pony, porterà in pista un imponente rinoceronte bianco.

Il pubblico sarà sbalordito dalla velocità e dalla tecnica della troupe cinese Lyon Chan, i cui artisti cambiano “faccia” in un istante,  per poi essere letteralmente travolto dal vortice di acrobazie a cavallo presentato dalla Troupe di Cosacchi più famosa al mondo: gli Eshimbekovy, direttamente dal Kirghizistan. Ma, sarà anche una serata all’insegna delle giovani stelle del circo e delle stelle del domani. Nella gabbia, in compagnia dei suoi “cuccioleoni” da 200 chili, Tyron Caroli, il piu’ giovane addestratore di grandi felini attualmente in attività, e la giovanissima Scioni Errani che ha scelto il tendone di Circo Massimo per il suo esordio in questo magico mondo con un numero di hula hoop sorprendente.

In chiusura, un salto in Africa, per scoprire cosa succede in  un tipico villaggio ghanese in un giorno di festa in compagnia degli scatenati Yekomayeko. Appuntamento con  “Circo Massimo” tutti i martedì, come sempre su Rai3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here