Da lunedì 17 febbraio in seconda serataRai3 trasmetterà la docu-fiction in sei puntate Hotel 6 Stelle, prodotta da Rai3 Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Il programma, ispirato alla trasmissione svedese Service with a smile e adattato per lItalia da Claudio Canepari, racconta l’esperienza lavorativa di 6 ragazzi con sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo in un grande hotel della Capitale.

Per la prima volta in Italia la televisione affronta il tema della disabilità con l’obiettivo di mostrare un’autentica possibilità d’integrazione lavorativa.

Tre ragazze e tre ragazzi, con un’età compresa fra i 20 e i 31 anni, per sei settimane collaboreranno con il personale dell’albergo nello svolgimento delle mansioni quotidiane, in un vero e proprio percorso formativo: Nicolas alla reception, Martina cameriera ai piani, Benedetta e Livia cameriere di sala, Emanuele in cucina come aiuto cuoco ed Edoardoalla manutenzione.

Inoltre, durante il tirocinio formativo, le lezioni d’inglese di John Peter Sloan prepareranno i nostri ragazzi ad affrontare con il sorriso lo studio di una lingua straniera per migliorare il rapporto con i clienti. Non mancheranno poi alcune visite inaspettate, che regaleranno piacevoli emozioni.

 hotel6stelle

LA PRIMA PUNTATA

I sei ragazzi arrivano per la prima volta in albergo accompagnati dai loro educatori. Dopo un saluto di benvenuto e dopo aver assegnato loro i ruoli e le divise da lavoro, ognuno viene accompagnato nel rispettivo reparto dove conoscerà il tutor che lo seguirà per tutta la durata dello stage. Nicolas è addetto al ricevimento, il suo sogno, e già si sente il direttore;Edoardo è manutentore, una mansione a lui sconosciuta; Livia è cameriera alla ristorazione e ha tanta voglia di imparare;Benedetta è cameriera breakfast e si troverà già di fronte alle prime difficoltà; Martina è cameriera ai piani e farà da subito i conti con la sua pigrizia; Emanuele è nel suo regno: la cucina. Il percorso sarà lungo e le difficoltà saranno tante. Ce la faranno i ragazzi ad inserirsi nel mondo del lavoro alberghiero?

hotel6stelle2

RAI.IT

Hotel 6 Stelle sarà online con il sito www.hotel6stelle.rai.it, dove l’utente potrà trovare tutte le informazioni relative al programma, le biografie dei protagonisti, foto e video del backstage.

La comunicazione sui social network sarà affidata all’account ufficiale di Rai3 (@Rai3 su Twitter e Facebook.com/Rai3) con anticipazioni, news, foto e video.

Con l’hashtag #hotel6stelle, il livetwitting della messa in onda e i commenti dei telespettatori.

Un canale dedicato a Hotel 6 Stelle sarà attivo anche all’interno della nuova social tv della App per tablet e smartphone ‘Rai.tv‘.

1 COMMENTO

  1. Simply wish to say your article is as astonishing.
    The clarity in your post is just cool and i can assume you are an expert
    on this subject. Fine with your permission let me to
    grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a
    million and please continue the gratifying work.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here